• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bagnante adesivante.

giulien

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Sono alla ricerca di un collante adesivante da utilizzare per migliorare il diserbo selettivo ma tutto ciò che trovo necessità di patentino.
Ne ho trovato uno a base di azoto(allego foto) ma ha ben poco dell’adesivante collante, avete qualche consiglio?
Grazie
 

Allegati

  • 6F5E1758-CE55-4A60-8AF2-01B32F98FF87.jpeg
    6F5E1758-CE55-4A60-8AF2-01B32F98FF87.jpeg
    971,6 KB · Visite: 12

Caleuche

Guru Giardinauta
Purtroppo però, le sostanze zuccherine sulle lamine dei nostri prati, servono solo ad alimentare le patologie fungine, non è necessario un bagnante/adesivante per i diserbi, basta acidificare la soluzione e mettere un po' di N da urea (proprio un minimo) o un biostomolante fogliare, per accelerare la circolazione all'interno della foglia del prodotto, se proprio vuoi un bagnante/adesivante, nei consorzi agrari ne trovi a base di alghe, ottimi sia per questo che come biostimolanti, io ne ho uno che tiene fino a 30mm di precipitazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto