• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bacopa - Consigli!!!!

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi...scusate :astonishe vorrei qualche consiglio su come coltivare la Bacopa!
L'ho presa al vivaio dove lavoro...ma il mio titolare non mi ha detto molto!
E non so nemmeno di che specie :cry: si tratta visto che ho letto che ce ne sono diverse!
potete aiutarmi?:storto:
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io ho una bacopa in una fioriera appesa, fa dei bei rametti cascanti con foglie verdi e fiori bianchi. Tienila in ombra, ....una mi prendeva il sole per mezza giornata e mi è morta, mentre quella che sta in ombra se la passa molto bene. Annaffiala con regolarità tutti i giorni, il terreno deve essere sempre umido. Ogni due settimane un pò di concime per piante da fiore diluito nell'acqua. Se i rami cascanti diventano troppo lunghi, tagliali pure, ridarai foma e vigore alla pianta, così potrà diventare più bella.
 

gattina

Aspirante Giardinauta
grazie buxus...avevo qualche dubbio perchè ho letto che una specie è acquatica...e avevo pensato di metterla alla riva del mio laghetto!!!
Ma ho dato un'occhiata su internet...e la specie acquatica è diversa dalla mia...e poi ha i fiori azzurri...la mia invece ha i fiorellini bianchi!!!
Grazie ancora per i tuoi consigli...
ciao a presto!
 
Alto