• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bacche di alloro

simone_r

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
ho acquistato online delle bacche di alloro e da diverso tempo sto provando a farle germogliare, senza alcuna fortuna.
Le bacche sono essiccate, ma non credo sia questo il problema.
Ho provato a piantarle nella terra in vaso, ma dopo più di un mese ancora non c'è stato un risultato.
Ho anche provato a metterle in un panno bagnato, conservato alla luce dentro una busta di plastica trasparente. Dopo due settimane, ho aperto il panno e le bacche sono ammuffite.
Cosa sbaglio? Sapete darmi dei consigli per farle germogliare??
Grazie!!
Simone

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buonasera,
ho acquistato online delle bacche di alloro e da diverso tempo sto provando a farle germogliare, senza alcuna fortuna.
Ho provato a piantarle nella terra in vaso, ma dopo più di un mese ancora non c'è stato un risultato.
Ho anche provato a metterle in un panno bagnato, conservato alla luce dentro una busta di plastica trasparente. Dopo due settimane, ho aperto il panno e le bacche sono ammuffite.
Grazie!!
Simone
Piantale a terra in giardino e dimenticale.

Sybian

Giardinauta
[...]
Grazie!!
Simone
prova a tenerle prima in ammollo in acqua a temperatura ambiente per 24/ max 36ore.

Alto