• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AZALEA sofferente

Teresa80

Aspirante Giardinauta
IMG_2427.JPG IMG_2428.JPG IMG_2429.JPG come posso aiutare questa azalea che non si riprende? Taglio i fiori secchi? Ho visto che alla base c’è qualche nuova fogliolina che mi fa capire che non é completamente morta...
grazie!

Ultima modifica:

Tony74

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 433446 Vedi l'allegato 433449 Vedi l'allegato 433452 come posso aiutare questa azalea che non si riprende? Taglio i fiori secchi? Ho visto che alla base c’è qualche nuova fogliolina che mi fa capire che non é completamente morta...
grazie!
Ciao non sono espertissimo, ma secondo me il vaso è troppo piccolo, penso basterebbe rinvasare in un vaso più grande con terriccio per acidofile e potarla.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao cerca di travasarla con un vaso poco piu grande con del buon terriccio x camelie, una cosa molto importante x le azalee e di tener il terriccio leggermlele umido, e nebulizzare spesso la chioma tenerle in un posto fresco a mezza ombra

msilani

Giardinauta
E tagliare il pane radicale.quelle azalee indica vendute ai mercati soffrono per pane radicale fitto e sono destinate alla morte se non si libera il pane

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Alto