• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea indica, esposizione e annafiature?

Piper

Maestro Giardinauta
Non lapidatemi dato che di azalea si è parlato mille volte...

Non ho ancora ben chiaro se sta meglio a mezz'ombra o in ombra.

E acqua, quanta?
La mia prosciuga alla velocità della luce tutta quella (rigorosamente demineralizzata) che le verso nel sottovaso... e dire che ogni volta a occhio mi sembra troppa... :confused:

L

Larissa

Guest
Ciao Piper!
Posso parlare per la mia piccolissima esperienza...
credo che se la mezz'ombra non implica un "mezzo sole" cocente, va benissimo...

e che sia ingorda d'acqua, è normalissimo!
Tra le piante che ho, solo il papiro beve di più :D !!!
Io la innaffio quando sento il terriccio non più umido, anche se evito di farlo asciugare del tutto, perfetta l'acqua demineralizzata - anche se io non disdegno ogni tanto di aggiungere una bella sorsata di quella del rubinetto - e attualmente sta benissimo.
Appena posso posto foto.

Aggiornaci!

Lara.

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
le mie sono in pieno giardino e sono stupende,magari in estate potrebbe non essere il luogo adatto ma starò a vedere,xkè ho notato che i fiori tendono a spuntare soprattutto dalla parte in cui giunge il sole. credo ke la piena luce sia da loro gradita.

P

Piera1

Guest
Bisogna vedere che sole e sole, qui da me sotto il sole diventerebbero arrostite, io le tengo in ombra, non bagno dal sottovaso ma dall'alto e le tengo alzate da terra in modo che l'acqua defluisce bene.

Alto