• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avviatore per motore Tecumseh vantage 35 (Van 48 E36102-D)

Luke Skywalker

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Sono alle prese con l'avviatore manuale della falciatrice in oggetto che, come qualcun'altro in questo forum, sembra essere scomparso dal mondo dei ricambi.
Malgrado il nome Vantage 35 il motore in questione appartiene ad una serie "precedente" dove il carter contiene l'avviatore, per cui il gruppo di avviamento non si rimuove semplicemente con qualche vite dalla copertura ma occorre smontare la "ruota".

Purtroppo ho trovato diverse "ruote" in internet che visivamente assomigliano molto alla mia ma il diametro non sembra corrispondere; c'è qualche anima pia che mi può suggerire una soluzione, un link o un rivenditore dove trovare il pezzo (zona Brianza/Como)?

Ringrazio fin da ora tutti coloro che potranno darmi una mano (e non ditemi di cestinarla data l'età!!!)
 

Allegati

  • Coperchio.jpeg
    Coperchio.jpeg
    216,9 KB · Visite: 0
  • dimensione disco.jpeg
    dimensione disco.jpeg
    199,7 KB · Visite: 2

Luke Skywalker

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.

Magari la molla! si è rotta la parte centrale con i 2 gancetti che escono per forza centriguga, per cui sono alla ricerca della "ruota" (non so mai come chiamarla!) completa. In internet trovo tantissime soluzioni con la copertura (penso che sia del modello successivo); tutte indicano compatibilità con altri codici Tecumseh, ma, non avendo un esploso, non ho modo di verificare che possa essere adattata al mio modello/coperchio.

Grazie
 

Allegati

  • Etichetta coperchio.jpeg
    Etichetta coperchio.jpeg
    140 KB · Visite: 0
  • libretto.jpeg
    libretto.jpeg
    132 KB · Visite: 1

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Devi avere pazienza nel mercato dell'usato, gli avviamenti di tutte le marche hanno costi proibitivi se non di provenienza cinese (tra i 70 e i 100 euro) nel caso riuscissi a trovare qualche fondo di magazzino originale. Vale anche per motori moderni. Peccato che come ricambistica cinese per i Tecumseh non ci sia praticamente nulla, sono più propensi a scopiazzare Honda e gli altri produttori giapponesi. In questi casi valuta sempre l'alternativa di comprare un motore sostitutivo che sia compatibile con gli attacchi di quello attuale, spesso in proporzione spendi meno così soprattutto se i motori hanno qualche bella ora sulle spalle. Mi fa piacere che le foto siano ben fatte e ci siano tutti i dati subito, bravo!

Hai provato a contattare qualche rivenditore online per farti dare le misure?
 
Ultima modifica:
Alto