• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

musig

Giardinauta Senior
è vero, solo terrorismo. vado fiera del mio dormire col muci sulle gambe o sulla pancia (sceglie lui) tutta la notte. gli animali, tenuti bene, non fanno male, anzi...
 
P

Piera

Guest
è vero, solo terrorismo. vado fiera del mio dormire col muci sulle gambe o sulla pancia (sceglie lui) tutta la notte. gli animali, tenuti bene, non fanno male, anzi...

Io dormo con la mia Martina appollaita sulle mie spalle, non si schioda nemmeno quando mi giro, si aggrappa con le unghia e ondeggia fino a quando non ho cambiato posizione, Bianca, la micia vecchietta si contenta di un angolino accanto ai miei piedi.
 

pa0la

Florello
Santo cielo, sarei già morta se fosse pericoloso.
I miei cani non hanno mai dormito in camera da letto, tranne una che non sopportava la solitudine.
La scelta la faccio più per una questione educativa, Shila è un cane di grossa taglia e di carattere. Non autorizzarla a salire (divani, letti o anche sdraiarsi in giardino in posizione sopraelevata rispetto a noi) la tiene "bassa" nella scala gerarchica del "branco famiglia" e la manitiene ubbidiente.
Peraltro in più di una occasione ho beccato i miei figli da piccini a dividersi fraternamente la merenda col cane. il commento del pediatra (padrone di 3 bellissimi terranova) è stato - porta i cani dal vet con regolarità e bada che stiano bene, i bambini non corrono alcun rischio
ciao a tutti
pa0la
 

Gecko

Maestro Giardinauta
D'accordo coi batteri e tutto,ma non esageriamo!
Una volta dormivano nelle stalle e c'è gente ke è arrivata a 100 anni :D:D
E poi ke faccio?Tengo gli animali in cantina??? :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque, non me ne volete, ma voglio spezzare una lancia a favore di quell'articolo...io personalmente non dormirei con un cane nel letto, e neppure lo terrei in una cucina, adoro gli animali, a casa mia, quando vivevo in Italia sempre abbiamo avuto cani e gatti a casa, ma!!! mai hanno dormito con noi e neppure entravano in cucina, saranno i nostri più grandi amici, ma sono sempre animali!!!!!

E per rispondere a Gecko, che diceva che anni or sono si viveva e dormiva con gli animali nelle stalle, ha ragione!!! ma i tempi cambiano, anch'io anni fa bevevo insieme alle mucche mentre le pascolavo "PER HOBBY" ma la contaminazione che c'è oggi, non esisteva allora!!! e non solo nell'aria, ma anche negli ortaggi etc...e non esisteva il biologico come esiste oggi....
 
S

scardan123

Guest
Da migliaia di anni le persone e gli animali convivono e dormono assieme.
Da gesù cristo nella stalla ai comuni mortali, migliaia di anni prima e miglaia di anni dopo.
Certe min.chiate mi fanno rimpiangere l'assenza della fustigazione nel codice penale italiano...
 

GORLA

Florello Senior
priscilla,cagnona,rot,birba,nikita,guendalina,e bennito,gatti.non dormirebero con uomini che non si lavano il pisello ,e fanno le scorrregge a letto...anno detto no...
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Comunque, non me ne volete, ma voglio spezzare una lancia a favore di quell'articolo...io personalmente non dormirei con un cane nel letto, e neppure lo terrei in una cucina, adoro gli animali, a casa mia, quando vivevo in Italia sempre abbiamo avuto cani e gatti a casa, ma!!! mai hanno dormito con noi e neppure entravano in cucina, saranno i nostri più grandi amici, ma sono sempre animali!!!!!

E per rispondere a Gecko, che diceva che anni or sono si viveva e dormiva con gli animali nelle stalle, ha ragione!!! ma i tempi cambiano, anch'io anni fa bevevo insieme alle mucche mentre le pascolavo "PER HOBBY" ma la contaminazione che c'è oggi, non esisteva allora!!! e non solo nell'aria, ma anche negli ortaggi etc...e non esisteva il biologico come esiste oggi....


A costo di essere impopolare ti quoto in tutto e per tutto..Sono
cresciuta in campagna, abbiamo sempre avuto animali, ricordo
il buon senso di mia nonna "non portare il gattino sul letto"..
E questo molto prima che uscisse questo studio inglese
sulla scoperta "dell'acqua calda"
Questo non significa non amare gli animali, anzi..
Erano liberi di entrare ed uscire, prendevano le coccole e poi
tornavano alla loro vita libera, all'aperto..

Ma non è solo un discorso igienico e di promisquità con l'animale.
A volte vedo dei cani di grossa taglia, sacrificati in appartamenti
angusti, costretti a fare i propri bisogni solo ad orari comandati..
Non è una sofferenza che si infligge ad una bestiola che ha
bisogno di libertà e di spazio per poter vivere?
Per poter tenere un animale in città i proprietari dovrebbero
dimostrare di avere uno spazio adeguato, in proporzione alla
stazza dell'animale..
Credete veramente che se i cani e i gatti se potessero scegliere
farebbero la vita che abbiamo scelto noi per loro?
Io credo di no.
 
P

Piera

Guest
A costo di essere impopolare ti quoto in tutto e per tutto..Sono
cresciuta in campagna, abbiamo sempre avuto animali, ricordo
il buon senso di mia nonna "non portare il gattino sul letto"..
E questo molto prima che uscisse questo studio inglese
sulla scoperta "dell'acqua calda"
Questo non significa non amare gli animali, anzi..
Erano liberi di entrare ed uscire, prendevano le coccole e poi
tornavano alla loro vita libera, all'aperto..

Ma non è solo un discorso igienico e di promisquità con l'animale.
A volte vedo dei cani di grossa taglia, sacrificati in appartamenti
angusti, costretti a fare i propri bisogni solo ad orari comandati..
Non è una sofferenza che si infligge ad una bestiola che ha
bisogno di libertà e di spazio per poter vivere?
Per poter tenere un animale in città i proprietari dovrebbero
dimostrare di avere uno spazio adeguato, in proporzione alla
stazza dell'animale..
Credete veramente che se i cani e i gatti se potessero scegliere
farebbero la vita che abbiamo scelto noi per loro?
Io credo di no.


non sono daccordo, se un animale è ben tenuto non trasmette malattie all'uomo, ricordo che è l'uomo ad essere portatore di gravi malattie, AIDS in primis e in gravidanza mietono più vittime malattie umane come la rosolia e il CMV citomegalovirus che quelle degli animali come toxo o ciste di kinococco. Per i cani di grandi taglie che soffrono in appartamento è una paranoia mentale tutta umana, se un cane è abituato fin da piccolo sai quanto gliene frega di quello che c'è fuori. Io ho un'husky che da cucciolo e fino a due anni di età è cresciuto in appartamento e quando ci trasferimmo in campagna volevamo metterla in un recinto con la sua bella cuccia, piangeva come una pazza perchè voleva stare in casa e allora ci arrendemmo, da allora vive in casa con noi, adesso è vecchia e passa il suo tempo sulla copertina ma fino a qualche anno fa preferiva stare sotto il letto piuttosto che andare in giardino.
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Gli animali domestici sono degli eroi; hanno il senso innato del rispetto e della fedeltà, per questo sopportano regole e manie degli umani, a costo di essere impopolare dico che amo tantissimo gli animali ma li vedo felici, fuori, in giardino.

Non si viveva benissimo quando i contadini dormivano nelle stalle, non diciamo cose inesatte prendevano malattie e dolori.

Così gli animali non vivono bene in casa: già studi scientifici hanno riscontrato negli animali domestici malattie umane, cioè malattie che non avrebbero mai avuto se lasciati fuori di casa.

Viva gli animali
Stefania
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Conosco benissimo questi studi, amo tantissimo i gatti ne ho sempre avuti e dato da mangiare per anni ai randagi.
Oggi non posso, ho bimbi piccoli e non voglio sacrificare un animale per i ns bisogni.

Ti assicuro che, al sole, sedute su un muretto con loro che ti girano intorno si strusciano ti fanno le fusa, si rincorrono, si allontanano giocando tra loro è la migliore medicina antistress, ma io li vedo felici solo fuori, anche se capisco poi le varie problematiche che ognuno di noi può avere...(spazio, citta, solitudine).


Un saluto
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Gli animali domestici sono degli eroi; hanno il senso innato del rispetto e della fedeltà, per questo sopportano regole e manie degli umani, a costo di essere impopolare dico che amo tantissimo gli animali ma li vedo felici, fuori, in giardino.

Non si viveva benissimo quando i contadini dormivano nelle stalle, non diciamo cose inesatte prendevano malattie e dolori.

Così gli animali non vivono bene in casa: già studi scientifici hanno riscontrato negli animali domestici malattie umane, cioè malattie che non avrebbero mai avuto se lasciati fuori di casa.

Viva gli animali
Stefania

I contadini non hanno mai dormito nelle stalle, che ne sappia io.
E comunque in altri tempi tutta la promisquità che c'è oggi era
inimmaginabile..
Non basta tenere l'animale pulito e sano con controlli e vaccinazioni..
Portate a spasso un cane al guinzaglio e cominciate a fare
l'inventario di tutte le cose che tocca, lecca, ingerisce..
Il gatto, anche se tenuto sempre in appartamento ha un istinto
predatorio innato e preferisce le prede che cattura da sè:
noi non immagineremmo mai di fare colazione con una cimice
croccante catturata e sgranocchiata sul posto,
lui si, piuttosto lascia il cibo che gli abbiamo preparato per dedicarsi
a questa attività..
Magari "l'innoquo" insettino veicola un parassita pericoloso per
lui e per noi..

Una regola fondamentale e di buon senso è che almeno in casa
i cani ed i gatti abbiano ciotole cestini, copertine e teli di esclusivo
utilizzo..Ovviamente che dormano nei loro cestini-brandine, anche
se, per esperienza è difficile insegnare ad un gatto a stare lontano
dal giaciglio del proprio amato padrone..

E poi, con quale egoismo possiamo dichiarare che un pastore
tedesco stia bene in un appartamento di 80 mq, un cane
vivace che ha bisogno di correre, abbaiare, scavare..

Bahh.....
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
D'accordo coi batteri e tutto,ma non esageriamo!
Una volta dormivano nelle stalle e c'è gente ke è arrivata a 100 anni :D:D
E poi ke faccio?Tengo gli animali in cantina??? :lol:
Per 1yukiko
Io ho risposto a Gecko....con il quale sono d'accordo in quanto so che in certi periodi dell'anno dovevano pernottare con l'animale che stava partorendo o con il gregge, certamente non sempre, comunque le stalle degli animali erano al piano di sotto della casa.....

Per il resto 1yukiko mi sembriamo dello stesso parere, diciamo che io parto dal presupposto che deve star bene l'animale: e sta bene solo fuori nel suo ambiente...basta vedere i germanini nati in altro post!!
http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/61363-diventato-papa-6.html#post773989
 
Ultima modifica:

1yukiko

Giardinauta Senior
Comunque non avevamo bisogno dello studio inglese
per avere consigli di buon senso sugli animali in
casa, da anni i farmacisti e i vari veterinari che
controllano le antropozoonosi ci hanno pensato

http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/ruolo-zoonosi.htm

L'unica cosa è: andare avanti non pensansoci buttandola
sul terrorismo o pensare alle proprie responsabilità quando
si ha un animale in casa, nei confronti dell'animale stesso,
della propria famiglia e di tutta l'altra popolazione..
 
Alto