• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione ai pezzi di satellite!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
... e occhio a non raccogliere eventuali pezzi.....

"L'Agenzia spaziale statunitense raccomanda di non toccare eventuali frammenti non per la tossicità o la temperatura (il riscaldamento avviene solo nella parte alta dell'atmosfera) ma per evitare il rischio di tagliarsi con il metallo; l'Uars non contiene alcun componente radioattivo."

be8.gif
mi astengo dal commentare....

http://notizie.virgilio.it/cronaca/...-nord-protezione-civile-allertata_156039.html
 

carne

Florello Senior
troppo tardi...me cala già la palpebra...e se mi addormento, non mi svegliano nemmeno le cannonate...raccontatemi domani che è successo. ciaociao
 

_ortensia_

Master Florello
troppo tardi...me cala già la palpebra...e se mi addormento, non mi svegliano nemmeno le cannonate...raccontatemi domani che è successo. ciaociao

buonanotte, io resto mi sono già organizzata, canocchiale, un termos di caffè forte, sdraio e coperta perchè fa un poco freddo, lo voglio proprio vedere sto pezzo di coso quando passa:hands13::hands13::Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
green sarà dispiaciuto che siamo tutti incolumi, ortensia pure se come me non ha visto nulla di nulla, cmq pare proprio ci siam scampati pure questa:


"Secondo gli ultimi aggiornamenti della Nasa e del Comitato tecnico scientifico riunito in modo permanente a Roma presso la sede della Protezione Civile....., non c’è più alcun rischio che i frammenti del satellite Uars possano cadere in Italia e in Europa.
.....La Nasa, in serata, aveva annunciato che 'la situazione adesso e’ talmente diversa da non poter piu’ escludere la possibilita’ che il satellite possa rientrare nell’atmosfera in un’area sopra gli Stati Uniti'. Una possibilita’, questa, che era stata completamente esclusa, fino a poche ore fa...."



..buffa la vita, eh? :rolleyes:

ad ogni modo, non mi è piaciuto per nulla guardare allo splendido cielo stellato di stanotte con l'idea che da un momento all'altro potesse cader giù qualcosa di devastante. preferisco continuare a vederlo così com'è ora, di nuovo sereno, con orione che occhieggia scintillante e un filo di luna calante a impreziosirlo ancor più. il bello è che il cielo era così anche prima, solo l'idea dietro agli occhi era diversa..

'notte!
28.gif
 

_ortensia_

Master Florello
:sgrunt:Nulla, non ho visto nulla, notte sprecata, meno male non ero sola almeno Elena ha potuto ammirare il cielo stellato io manco quello uffa. Pazienza sarà per la prossima volta e speriamo che ci azzecchino dopo tutto sto casino per nulla:sgrunt:
Ora vado a Livigno alla faccia del satellite, buona giornata a tutti:Saluto:
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Niente...manco un pezzettino su Arcore, il parlamento o il vaticano....dopo la minchiata delle bombe intelligenti anche il satellite assenteista ci siam beccati dagli americani!!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
UARS_1.jpg
"ma 'ndo vai, se l'UARS1 nun ce l'hai"??????

va bene che sull'Italia non s'è visto, ma sto pulmino della NASA dov'è andato a finire ??? neanche una fotina dal cielo dell'impatto?? abbiamo foto di Marte, dei buchi della Luna ma della caduta di UARS nulla!!

.................................................

vado al lavoro profondamente delusa???

.....................................................

....ma quante ce ne raccontano???
 

Ari68

Florello
guarda, secondo me il satellite si ritira appena lo vede il Parlamento, lo schiva e lo schifa... il satellite non va sottovalutato prrrrrr

http://www.repubblica.it/scienze/2011/09/24/news/satellite_rallenta-22143574/

:eek::eek::eek:..........ma chi sei tu....na veggente?????.
levitation.gif
....mia signora delle profezie ti prego
vil-mygod.gif
dammi i 6 numeri di stasera per il superanalotto
priere-2010.gif
.......

Mannaggia Sasti se avevi ragione!!!!!.....talmente schifato che non ci ha caga.to nemmeno di striscio!!!!
big18.gif
 

miciajulie

Fiorin Florello
svangata! bene!, anzi, alla green, wow bello, e questa volta a ragione. spero non cada/sia caduto in testa a nessuno. grazie a tutti quelli che hanno incrociato. e prrrr a chi gufava
 

Sasti

Florello
Io vedo, prevedo e stravedo...

Come premio posso perorare la causa del nano? Eh? Eh? Secondo me c'ha messo lui un buona parola con i colleghi lì in alto:D
 

daria

Master Florello
ma buongiorno! :)
continua ad essere bello :eek:k07: questa notte mi sono addormentata nel bel mezzo di una crisi d'insonnia per l'ansia da satellite:D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Alla fine non è caduto!!!
mannaggia a Studio Aperto!:burningma
(vabbè che tanto si sapeva, sono maestri di allarmismi inutili!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto