• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attenzione agli elastici per capelli made in china..

fgmistic

Aspirante Giardinauta
http://notizie.alice.it/esteri/cina_elastici_capelli_condom_usati.html?pmk=hpppstr1_0



se cmq l'operazione di reciclaggio e riconversione fosse fatta a dovere non vedrei tutti i rischi decantati..basta pensare se fatta ad alta temperatura..e se appunto la riconversione fosse fatta bene addirittura sarebbe un ottimo esempio di reclaggio... se poi li fanno tagliandone pezzettini ed arrotolandoli a mano a freddo allora è un altro discorso :D

cmq mi sa un po' di bufala o quantomeno eccesso di allarmismo a scopo giornalistico
 
Ultima modifica:

raggiodisole

Giardinauta
http://notizie.alice.it/esteri/cina_elastici_capelli_condom_usati.html?pmk=hpppstr1_0



se cmq l'operazione di reciclaggio e riconversione fosse fatta a dovere non vedrei tutti i rischi decantati..basta pensare se fatta ad alta temperatura..e se appunto la riconversione fosse fatta bene addirittura sarebbe un ottimo esempio di reclaggio... se poi li fanno tagliandone pezzettini ed arrotolandoli a mano a freddo allora è un altro discorso :D

cmq mi sa un po' di bufala o quantomeno eccesso di allarmismo a scopo giornalistico

a112.gif
che ridere!!!!!!!
a112.gif


comunque anche a me sa di bufala!:confuso: :lol: :lol:
 

Commelina

Master Florello
notizia del tg di oggi: in cina hanno costruito un apparecchio per eliminare forme neoplastiche al senoin maniera non invasiva e senza bisturi.
associato agli elastici, ai giocattoli al piombo, ecc...con cosa avranno costruito questo apparecchio, con l'amianto???
(è in fase sperimentale....speriamo che lo analizzino bene PRIMA!!!!)
 

binuccio

Guru Giardinauta
io uso solo le mollettine, e quelle sono difficili da fare coi preservativi usati. Comunque mi sembra moooolto improbabile la cosa.
L'ho sentito anche io commelina la notizia del nuovo marchingegno. speriamo funzioni!
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ma guardate che x combattere e distruggere il tumore al seno senza usare i bisturi, esiste una tecnica di uso quotidiano e utilizzata su tutto il territorio nazionale.é la radioterapia, che prevede l'utilizzo di radiazioni ionizzanti focalizzate sull'area tumorale.fortunatamente non si tratta di fantascienza.....ma di realtà
 

marco837

Florello Senior
io uso sempre lo stesso elastico...
non ho voglia di trovarne uno nuovo, e ogni volta che ci ho provato non andava mai bene e dopo poco si slargava e non teneva piú.

...e poi quando faccio la coda mica metto l'elastico in bocca...lo tengo tra il pollice e l'indice della mano destra per esser piú comodo nel legare i capelli.

Sa abbastanza di bufala la notizia...
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
ma anche volendo...... per arrivare alla fabbricazione di un elastico, non so,ma quanto meno la gomma dei condom deve essere sciolta,fusa, modellata, raffreddata, tinta,insomma....immagino che ci siano tanti di quei passaggi in mezzo che definire il prodotto finale come "pericoloso x il contagio" mi sembra un pò eccessivo.....

In ogni caso io adoro le pinze, gli elastici spezzano i capelli!!!!!!!
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
si anch'io la penso come Lucy...a meno che appunto li taglino semplicemente ed arrotolino a mano..

per quanto riguarda la macchina ..bha io me lo augurerei fosse la soluzione definitiva ocntro il cancro..ma visto che per ora ahime i cinesi si limitano a copiare e pure male (l'unica cosa di imbattibile su cui possono competere è il basso costo della manodopera ..se poi vediamo come mai costa così poco cadiamo nel discorso dei diritti umani e dei "fanciulli " cosi come li chiama la carta europea..ma non ne usciremmo più)...cioè mi pare strano che ora se ne escano con una cosa del genere..temo in un ennesima bufala sulla quale camperanno per anni sedicenti medici che compariranno saltuariamente su striscia,le iene ecc..
poi felicissimo di sbagliarmi..
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Se anche fosse vero... ma che hanno la raccolta differenziata?:confuso:
Oppure vanno per le discariche a far la pesca miracolosa???:fifone2::D
:D :D :D
 
Alto