Cara Thea, mi dispiace di aver creato malumori con il mio messaggio sulla registrazione, peraltro continuo a non capire perchè la registrazione sia vista in modo tanto negativo. Comunque, condivido la tua proposta di consentire qualche accesso libero al forum per non, come dire, "comprare a scatola chiusa". Qualche giorno fa, non so se qualcuno se ne è accorto, ci fu un intervento lascivo da parte di una persona non registrata. L'intervento fu cancellato da Mauro su mia segnalazione. E' anche per evitare spiacevoli episodi come questi che ho lanciato il sasso sulla registrazione, ma non volevo raccontare pubblicamente l'accaduto per non dare un seguito allo sgradevole messaggio. Inoltre, a parte Pietro Puccio che non dimentica mai di indicare in tutti i suoi messaggi la località da cui scrive, con tanto di classificazione di "durezza" (non so come tradurre dall'inglese), molti altri non lo fanno ed avere un profilo sarebbe una soluzione più pratica, perchè la località sarebbe nota a tutti senza bisogno di riscriverla ogni volta. Per quanto riguarda Mauro, anch'io gli ho spedito un email e non ho avuto risposta, ma credo semplicemente che sia preso qualche giorno di ferie, infatti è di solito molto tempestivo. Credo sia comunque importante discutere pubblicamente sulla registrazione in modo che Mauro possa capire quali sono le nostre posizioni a riguardo. Ma, per carità, non irritiamoci. Io ho espresso semplicemente la mia opinione, che confermo, ma mi va benissimo anche qualsiasi altra soluzione, se gli altri forumisti non la condividono. L'importante è che si continui a discutere tra di noi tanto piacevolemente, come sempre abbiamo fatto, su quello che è un interesse condiviso da tutti. Ciao, e grazie per le segnalazioni. Devo ancora controllare se a Padova c'è il cercapiante. Se non lo troverò ti comunicherò privatamente il numero di fax (grazie anche per l'offerta di spedirmi le copie). Ciao, Lucia.