• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche -Erba di S.Pietro

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Al Garden ho trovato, tra le aromatiche, l'Erba di San Pietro, pianta che non conoscevo.
La curiosirà mi ha spinto ad acquistarla, ma non ne conosco l'utilizzazione in cucina. :confuso:
Potreste aiutami?
Grazie.
001-3.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Da rete:
"Usare con moderazione (per il gusto amaro) per dare aroma a frittate, ripieni, piatti a base di volatili, torte di verdura.
Proprietà terapeutiche: antispasmodiche, carminative, diuretiche, emmenagoghe".
 
G

ghislaine

Guest
Ce l'ho anch'io in giardino ed è una delle mie preferite tra le aromatiche, nonostante l'aspetto un po' anonimo ha una profumazione da capogiro!!
Io la metto nella ricetta del liquore centerbe che farà tra poco!
 

xadax

Giardinauta Senior
Qui in Piemonte si usa fare la frittata di erba san Pietro, praticamente in campagna un piccolo cespuglio ce l'hanno tutti........
In primavera con le erbette selvatiche e le sue prime foglie tenere viene una frittata da buttarsi per terra che io sono solito definire "LA FRITTATA" :D
 
Ultima modifica:
Alto