• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiare???

molly

Aspirante Giardinauta
Ieri io e mio padre abbiamo arieggiato il prato:TERRIBILE. :eek:
Mi vien e da piangere :cry::cry:non c'è più un pezzetto verde!!
Certo non era bellissimo... era macchiato di giallo era pieno di infestanti, ma sembrava un prato:baf: ora è... non lo so. E' veramente brutto.
Il mio giardiniere di fiducia (mio padre) oggi va a raccogliere tutta quella "robaccia" che è uscita fuori.
Avremo sbagliato qualcosa???
Sono veramente depressa :(:storto::(
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Molly, ti capisco il risultato è abbastanza deprimente, ma puoi tranquillizzarti, è normalissimo.
Se trovi che il manto non sia più compatto, dovresti procedere a riseminare un pò... Vedrai dopo 15/20 gg di annaffiature copiose inizieranno a spuntare le nuove piantine e riprenderà vita... :Saluto:
Puoi dormire sonni tranquilli... :sleep2:
Nel frattempo, quando l'occhio ti cade su quello che un tempo era il tuo verde tappeto erboso, rivolgi lo sguardo alle piante che in questo momento sono più rigogliose...
Funziona, in questo periodo io ho occhi solo per la mia nuova camelia...:eek:k07:
Ciaooooo!!!!
 

molly

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'incoraggiamento.:embarrass
Se oggi non piove troppo mio padre toglie il rimanente del prato :cry: e poi un pò di seme (serve sicuramente) e concime.:flower:
Poi quando arrivo programmo l'innaffiamento, faccio un giro di prova e... :fifone2: incrocio le dita.

La tua camelia è bellissima. :hands13:
Mi piacerebbe averne una. Ma che tipo di esposizione vuole? E' anche rampicante? Mi sta venendo una mezza idea ! :D:slow:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Wow, quante domande!!!!
non sono espertissima in materia, so per certo che vuole un' esposizione ombreggiata o comunque non deve essere colpita dal sole nelle ore più calde della giornata, deve essere al riparo dal vento e...
se ne esistono di rampicanti ????????????? non ne ho la più pazza idea !!!!

:confused: :confused: :confused:

ma sicuramente gli esperti delle camelie sapranno risponderti... onestamente non ne ho mai viste, ma sai come succede a volte ce l'hai sotto il naso e non lo sai....:lol:
Io per esmepio cerco ancora di verificare su internet se il nome che la mia riporta sul cartellino " camelia japonica rosedale's" è veritiero o meno!!!
c'è troppissimo da imparare, "ma ce la farò! ce la posso farcela"
 

molly

Aspirante Giardinauta
Si Quadricomia, ce la puoi fare!! Anzi ce la possiamo fare. :froggie_r

Per qaunto riguarda il prato oggi già mi sento un po' più su. Tolto tutte le erbacce, ha un aspetto quasi da prato. :D Brutto ma prato!
Oggi pomeriggio seme e concime. ...e poi non mi resta che aspettare! :sleep2:
 
Alto