• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ardysia crenata

M

Myosotis

Guest
Mi hanno regalato a Natale una pianta di Ardysia.
Ha già messo nuove bacche(ancora verdi)e un bel ciuffo di foglie nuove:queste però si stanno decolorando,nonostante l'abbia concimata.In questi giorni l'ho messa fuori all'ombra.Ho notato che dai fori del vaso escono le radici(in effetti non l'ho rinvasata in primavera).
Posso(o devo)rinvasarla ora,con tutte le accortezze del caso e nonostante il caldo,o è meglio aspettare?E allora che fare per eliminare questi segnali di sofferenza?
Grazie Daniela
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao carissima Daniela, la puoi svasare se ritieni ne abbia necessità, l'importante è che tu lo faccia con accortezza, sfilandola delicatamente dal vaso, senza rompergli le radici, magari per le decolorazioni prova a somministrargli del sequestrene e dovrebbe ritornare bella verde!
Baciotti, ciao!
 
M

Myosotis

Guest
Grazie,carissimo Alex,che emozione risentirti direttamente,e che onore!
Comincerò col sequestrene(non l'ho mai usato),poi si vedrà.
Un abbraccio e...saluti alla tua bellissima Ferrara. Daniela
 
Alto