• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto trapiantato sofferente

crystl

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, desideravo chiedervi un parere. Ho spostato una pianta da siepe (ma il nome non lo conosco, ve la descrivo): fiorellini gialli o arancio e gialli con foglie larghe, se tagliate emanano un profumo. Questa pianta l'ho fatta crescere affinche divenga un albero, il problema è che la sua crescita stava soffocando una rosa :martello2. Quindi, sono stata costretta a spostarla. L'ho posizionata in un bel posto, ma i fiori e le foglie si sono chiusi :storto:..ora la mia paura è....potrebbe morire :embarrass? So che questo non era il periodo giusto, ma non avevo scelta. Cosa posso fare per aiutarla a riprendersi :froggie_r? Un'altra cosa: vorrei spostare l'aloe e metterla in un posto all'ombra...faccio male....e se la metto in un bel vaso...soffrirà? Grazie a tutti per la cortese attenzione :Saluto:.

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao,
provo a risponderti io, anche se non è un parere "autorevole":

per quanto riguarda la siepe oramai l'hai spostata, il dubbio potevi fartelo venire prima :D ora aspetta e stai a vedere.

L'aloe non la metterei all'ombra e nemmeno in un vaso se è in terra. Certo, se proprio non puoi farne a meno, spostala, ma non sono sicuro che questo sia il periodo migliore.

Tanti saluti :Saluto:

Allopacs

Master Florello
Salve a tutti, desideravo chiedervi un parere. Ho spostato una pianta da siepe (ma il nome non lo conosco, ve la descrivo): fiorellini gialli o arancio e gialli con foglie larghe, se tagliate emanano un profumo. Questa pianta l'ho fatta crescere affinche divenga un albero, il problema è che la sua crescita stava soffocando una rosa :martello2. Quindi, sono stata costretta a spostarla. L'ho posizionata in un bel posto, ma i fiori e le foglie si sono chiusi :storto:..ora la mia paura è....potrebbe morire :embarrass? So che questo non era il periodo giusto, ma non avevo scelta. Cosa posso fare per aiutarla a riprendersi :froggie_r? Un'altra cosa: vorrei spostare l'aloe e metterla in un posto all'ombra...faccio male....e se la metto in un bel vaso...soffrirà? Grazie a tutti per la cortese attenzione :Saluto:.