• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto da vaso rustico?

ocia87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Cercavo un arbusto per coprire il lato di un climatizzatore in un terrazzo. Dovrebbe essere adatto alle temperature milanesi, che stia bene in pieno sole tutto il giorno e con poca acqua. Chiedo troppo :ciglione:? Dall'altro lato ho un bel rosmarino.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che ne pensi di un Loropetalum chinense???Fiorisce almeno due volte in una stagione e il fiore è molto carino,guarda....ciao ciao

img_7391-qpr.jpg

ocia87

Aspirante Giardinauta
Il Loropetalum chinense è molto bello, ma ho letto che vuole sole solo durante le ore più fresche... mentre il mio arbusto dovrà sopportare temperature da forno! Comunque, consigliato dal negoziante, sono tornato a casa con un Mirto! La pianta è molto carina, senza contare che è aromatica e non si fa mancare nè fiori nè bacche :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio prende sole dalle 10 fino al tramonto.....ciao ciao

Alto