• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antiformiche biologico

A

ariete

Guest
Cari amici,ho voluto rimpiazzare col nuovo seme alcune piccole zone vuote del prato inglese, ma le formiche sono arrivate di corsa per portar via il ghiotto pranzetto: Vorrei evitare sostanze chimiche o velenose, conoscete qualche repellente che le allontani?Grazie, Ariete. :mad:
 
B

Belladonna

Guest
Ciao,
io vivo in un appartamento e ho un gatto, e saltuariamente anche le formiche, ospiti sgradite... :mad:

Per altri motivi, poi, non mi piace uccidere nemmeno una formica eppercio' uso, per allontanarle... il borotalco! Funziona.

Prova anche tu! :cool:

Buona fortuna!
Belladonna :cool:
 
M

mdl

Guest
Formiche!
In campo aperto non ho esperienza, però posso dirti che per tradizione oltre al borotalco si possono allontanare cospargendo sul loro percorso abituale un po' di peperoncino o di limone, imbevendo con petrolio un batufolo di cotone da deporre all'entrata del formicaio.
Spesso si diceva che tenere le piante di menta sui davanzali le scacciasse.
Nelle dispense si mettevano ramoscelli di ruta
...
 
Alto