• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium secco alla base

MICHELAAAA

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
il mio anthurium, che vedete in foto, mi dicono che è spacciato ma io non voglio crederci. Dopo che me l'hanno regalato si sono seccate tutte le foglie che aveva, ma poi ha avuto una nuova crescita. Non capisco se la parte secca e quella nuova potrebbero essere piantine separate e vorrei sapere come devo procedere per aiutarla a stare bene. Posso togliere tutti quei rami secchi? Devo provare a rinvasarla? 20170404_173622.jpg 20170404_173600.jpg 20170404_173549.jpg 20170404_173538.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
vaso troppo grande e terra troppo compatta, di scarsa qualità. Rinvasa il pezzo verde ed elimina tutta la parte morta radici compresa, in un vaso molto piccolo con del buon terriccio.
 
Alto