dapuzz
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il 20 settembre ho traseminato, ricoperto con terra e sabbia e impostato l'irrigazione dalle 9 alle 18 ogni tre ore. Ad oggi alcune zone si sono praticamente riempite di nuovi steli, altri cerchietti invece sono completamente spogli. Forse troppa sabbia e poco terriccio, o forse rapina da parte delle formiche fatto sta che a 10 giorni non è ancora uscito nulla. Intervengo subito con una manciata di semi o faccio un secondo richiamino ad ottobre?
Altro quesito: i fili d'erba nuovi sono alti due dita, forse 3 o 4 centimetri, quelli vecchi penso staranno oramai sugli 8 10... Quanto devo attendere prima di poter fare il primo taglio a 6?
Ancora: le micro irrigazioni le posso interrompere o continuo ancora un'altra settimana?
Ultima domanda poi vi passo la parola: è spuntato qua e là un po di trifoglio, al momento sono ancora foglie molto piccole. Mi conviene provare ad estirparle a mano rischiando di cavare via anche i nuovi nati o aspetto un paio di mesi e vado di dicamba?
Grazie a tutti, ciaoo
Altro quesito: i fili d'erba nuovi sono alti due dita, forse 3 o 4 centimetri, quelli vecchi penso staranno oramai sugli 8 10... Quanto devo attendere prima di poter fare il primo taglio a 6?
Ancora: le micro irrigazioni le posso interrompere o continuo ancora un'altra settimana?
Ultima domanda poi vi passo la parola: è spuntato qua e là un po di trifoglio, al momento sono ancora foglie molto piccole. Mi conviene provare ad estirparle a mano rischiando di cavare via anche i nuovi nati o aspetto un paio di mesi e vado di dicamba?
Grazie a tutti, ciaoo