• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature in autunno

Emy72

Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Mi sorge un dubbio:confuso:... per tutta l'estate ho sempre annaffiato le mie rose in piena terra ogni 10 giorni con 8/9 litri d'acqua ciascuna,e ho visto che come sistema andava bene.

Ora che le temperature sono scese in modo drastico (per intenderci,stamattina alle 9 c'erano 11 gradi e la tramontana !) non so come regolarmi...Le ho bagnate 10 giorni fa,ora che faccio? devo diradare le annaffiature?
Premetto che le poverine stanno per rifiorire,continuano a emettere nuovi getti e boccioli,nonostante il freddo,di notte credo che siamo sui 7/8 gradi (qui da me non è piovuto praticamente nulla,solo tantissimo vento)...........

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti!!!:Saluto:

S

scardan123

Guest
Annaffia se non ha piovuto ma fatto vento: il vento asciuga.
Qua piove sempre, in autunno: ho il rpoblema contrario: appena vedono un po' di sole si mettono a fiorire, ma... devono aspettarlo!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io direi di annaffiare ogni 12 giorni, ma di non smettere. Comunque sono attive almeno fino alla fine di ottobre e poi appunto il vento asciuga molto.
Lo so che ieri faceva un freddo becco, anche qui, non siamo lontane! però penso che sia una situazione passeggera una ondata di vento freddo e che un po' di caldo arrivi ancora...

Emy72

Giardinauta
Speriamo che arrivi ancora un po' di caldo!
Temperature del genere a metà settembre non è che facciano molto piacere :D...

Grazie Scardan e Helene!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Speriamo che arrivi ancora un po' di caldo!
Temperature del genere a metà settembre non è che facciano molto piacere :D...

Grazie Scardan e Helene!:Saluto:

Hai ragione, ieri faceva freddissimo, sembrava novembre. E anche oggi per stare bene bisogna stare al sole! all'ombra...brrrrrr!

mb12.gif

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Esattamente!!! volevo aspettare ancora un po' ma viste le temperature che ci sono stamattina ho preso in mano il telefono ed ho ordinato da Nino: Therese Bugnet, Comte de Chambord e The Dark Lady. Week end con la vanga in mano, evvaiii!!!

Paola-Luna

Florello
anche da me le temperature sono scese di brutto: in queste mattine si registrano temp. attorno ai 4-5°C... brrrrr che freddo!!! Stasera ho acceso la stufa per stemperare un pochino altrimenti in casa ho 17°!!!
Anche qui piove spesso quindi il problema annaffiature non me lo pongo... almeno le talee restano umide senza che io faccia nulla!

Alto