• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anguillula galligena

antonellab

Giardinauta Senior
:hehe: Ciao a tutti, tra le mie piantine ho una begonietta che dopo una bella fioritura primaverile ha cominciato ad avere problemi.... sia i boccioli che le foglie continuavano a deperire e a macchiarsi fino alla perdita totale dei fiori .... da allora ho cercato di annaffiarla pochissimo ... risultato si è totalmente fermata .... solo da qualche giorno sono spuntate due piccolissime foglioline....
Oggi su una rivista di giardinaggio :rosa:ho trovato un articolo sulla begonia semperflorens.... e leggendo il paragrafo sulle malattie parla dell'anguillula galligena che provocherebbe la presenza di macchie scure sulle foglie... purtroppo non dice nulla su come combatterla....
Qualcuno di voi conosce questa malattia.... su internet purtroppo non ho trovato nulla :(
OPS... ho sbagliato sessione SCUSATE!!!!

Ultima modifica:
Alto