• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angolo acero rosso...che altro metterci???

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
in un angolo di giardino a sud est abbiamo messo un acero rosso nano,ora avendo un'aiula abbastanza grandicella non saprei che metterci...consigli? L'acero si trova più o meno al centro, a distanza regolare dai vicini :burningma , (1 metro e 50), ho spazio libero sia dietro che ai lati..la mia idea era di metterci qualcosa di colorato ma basso, per ora da un lato ci sono delle minidalie (non ancora spuntate), dietro alcuni gigli (che penso però siano troppo alti, li sposterò in autunno) :confuso:..grazie a tutti...
 

berbero

Giardinauta Senior
Qualche varietà di evonimo fortunei, perenni e cespugli a fogliame grigio, stachys, lavande, artemisie, potentille rosmarini prostrati.

Saluti
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
I miei genitori in giardino hanno un angolo con un acero rosso e uno verde...bellissimo...e vicino un cespuglione di lavanda! Uno spettacolo!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Grazie! Difatti la lavanda mi piace molto,ho preso le piantine dalla bakker che ho messo in un'altra aiuoletta (lavanda blu ma sono tentata anche da quella rosa..ci metto una domanda: qualcuno le ha e diventano davvero come da loro foto???)..per ora stanno crescendo a vista d'occhio,magari in autunno ne sposto un paio di piante allora,in attesa del cespuglione...pensavo quasi di metterci dei garofani tappezzanti di quelli color rosa acceso (non so esattamente il nome) oppure le genziane..mentre le eriche non mi piacciono un granchè,hanno sempre dei colori così spenti...sabato (festa della mamma) ne approfitterò per comprare un'azalea rossa e la metterò nell'angolo dietro, anche perchè sfiorita ha sempre un bel verde..poi via i gigli in autunno, e ci metto al loro posto la lavanda..e accanto all'acero genziane o garofanini...mo' ci penso...se avete altre idee è tutto ben accetto...E' che mi sembra strano accostare piante ad un acerello così piccino,sarà alto 70 cm e la crescita è lentissima,pare ci vogliano 15 anni per arrivare a 2 metri almeno così ci ha detto il garden..:(
Ultima domanda: il rosmarino prostrato...è il normale rosmarino o altro?
Grazie a tutti !!!
 
Alto