• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora rose scambiate...

california

Florello Senior
anche io un paio di anni fa ho comprato una rosa a radice nuda,sulla confezione era fucsia e bianca,invece poi è ho scoperto che è rosa..
 
H

Hobbit

Guest
Mah! Sicuramente la foto della confezione è stata un pò ritoccata....
Succede di comprare una rosa pensando fosse di un determinato colore e poi di capire che il colore era diverso....
a volte anche i cataloghi sono ingannevoli.....le foto sono quasi tutte ritoccate.....
una volta che sono sistemate in giardino conta molto anche il sole....o l'ombra.....
Però può anche darsi che siano state scambiate....forse nel confezionarle.....in effetti la rosa della confezione sembra piu' albicocca.....
Però non è male la tua rosa....a me piace molto....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La stabilità del colore al sole è un altro "pregio" delle rose di ottima qualità. Queste "confezionate" nelle scatole non sono il massimo e c'è da aspettarsi che al sole assumano qualsiasi colore (soprattutto il fucsia :squint: ). Direi che l'unico colore veramente "stabile" è il rosso. :rolleyes: Con le rose "di qualità" non mi è mai successo...

Io anni fa cercavo una rosa non troppo grossa per un vaso basso ma non avevo tempo di andare in giro a cercarla; me ne capitò al supermercato una di taglia giusta che doveva essere gialla (si chiamava "Baby gold"). Eccola :eek: :

elebar1.jpg



Per me è un "c-azzotto in un occhio"; a mia mamma piace un sacco... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
elebar1.jpg



Per me è un "c-azzotto in un occhio"; a mia mamma piace un sacco... :rolleyes:

Sono daccordo con la tua mamma!Sono molto belle queste sfumature! :ciglione:

A febbraio ho ordinato una rosa a radice nuda alla Bakker del tipo rosso Santana...mmmmh :squint: ora è sbocciata .Sorpresa : è GIALLA ! :surp:
La volevo rossa non gialla! :martello2
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
). Direi che l'unico colore veramente "stabile" è il rosso. :rolleyes: :
ehm...le mie rose a cespuglietto ROSSE son fiorite e il giorno dopo erano giallino chiaro con i bordi arancioni...effetto sole....non direi che il rosso è molto stabile :D
ora sta preparando la nuova fioritura...vediamo questa come mi esce...
Quella rosa fucsia diventa rosa pallidino-bianco con sto sole, l'unica che mi sta dando soddisfazione epr la tenuta colore è quella gialla...quella che stava morendo quest'inverno...povera...:love:
 
Alto