• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora pomodori

C

calla bianca

Guest
per chi non avesse letto il mio precedente post, vi dico che ho piantato i pomodori sul terrazzo....sono cresciuti e fioriti, ieri ho notato però che le foglie superiori sono un po' raggrinzite....ho letto su una rivista che bisogna tagliargli i rametti parassiti ( ascelle ) e l'ho fatto....mi sapete dire come mai sono un po' raggrinziti, forse dovevo tagliargleli subito i rametti?? :confused: :confused:

M

Mamma Sara

Guest
Non dovrebbe essere quello il problema si tolgono quei rametti solo perchè crescano di più gli altri, lo faccio anche io, non è che hai fatto trattamenti per pidocchi?

Z

ziojean

Guest
concordo con mamma sara.
togliere le ascelle serve a far concentrare la crescita dove serve.

può anche darsi che quello che vedi su queste foglie sia effetto del patimento che la pianta ha avuto in un certo periodo della sua vita.

Tienila controllata e vedi che non succeda ad altre foglie

M

Maple

Guest
Non tutte le varietà necessitano della "scacchiatura"... almeno così dicono gli esperti...

Alto