• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, ancora fiori oggi:

Echinocereus pectinatus (un'altra varietà rispetto a quello che era fiorito precedentemente e di cui avevo messo una foto in un post)
1238n5l.jpg


Gymnocalycium baldianum, con il bocciolo ancora chiuso
1238nid.jpg


Turbinicarpus polaskii
1238o4i.jpg


E per la prima volta il fiore della Mammillaria theresae, finalmente. E' una pianta innestata ma vedo che ha una marea di boccioli
1238qyt.jpg


1238rkg.jpg


Turbinicarpus panarottoi (a fioritura invernale ma fiorisce pure ora!)
1238t92.jpg
 
Cactusinoooooooooo !!!

Bhe poco da dire ... fai semplicemente ... schifo Dani!! :froggie_r :)

Tutte molto belle, complimenti!!

Io aspetto fiorisca l'orbea variegata (graditissimo regalo) ... chissà ... potrei stupirvi!!

Ciaooooo
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
belle!! complimenti daniiiii, senti nella foto in alto a sinistra ne vedo una che ho anch'io, ma che non so identificare, dovrebbe essere questa qui, sai cos'è??qualcuno ha detto teprocactus articulatus.....:confused:
Vedi l'allegato 7149
 
Ultima modifica:

sabbia

Aspirante Giardinauta
ahhhh grazie allora è lui, è che le foto che avevo trovato su internet non mi sembravano molto somiglianti.....sai se si fa molto grosso e alto?
 

Danilis

Apprendista Florello
Vedete quei cosini gialli nei vasi? Sono le infiorescenze del Leccio, mi riempiono i vasi e le piante, e poi è difficilissimo toglierli, fortunatamente adesso ha finito di fiorire :) (e poi c'è il cambio delle foglie!! :D)
 
Alto