• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora Cagliari - 31 maggio Mostra mercato grasse e succulente.

giusalvo

Giardinauta Senior
Cari amici volevo condividere con voi questa lieta circostanza: ieri, domenica 31 maggio, nonostante la giornata piovosa ci siamo riuniti al parco di Monteclaro (CA) per visitare la mostra dei Cactus da collezione e di altre Grasse. Non eravamo tantissimi fra aspiranti e giardinauti, ma è stata un'occasione per stare insieme. Ho apprezzato molto la disponibilità di organizzatori e presentatori delle piante grasse, alcune molto rare, che ho fotografato e che in più post vi mostrerò in seguito. La mostra, iniziata alle ore 10:00, si è conclusa alle ore 20:00 circa, dopo l'estrazione di 3 numeri che hanno assegnato i seguenti premi in palio:

1° premio
myrtillocactus_geometrizans_monstruoso_crestato.jpg


2° premio
euphorbia_echinus_crestata.jpg


3° premio
echinocactus_ingens.jpg


tutte le operazioni sono state magistralmente svolte da Stefania83 e da un giovanotto, altrettanto bravo, di cui non ricordo il nome, ai quali giungano i miei complimenti e....un grazie di cuore anche da parte di mia moglie.
:flower: :Saluto: :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Le piante esposte non erano tutte in vendita, le più belle appartengono ai collezionisti che sono gelosi dei loro esemplari e non li cedono a nessun prezzo. Per esempio c'erano degli ibridi di Astrophytum, creati da un certo Signor Tidu di Cagliari-Pirri, che sono unici, almeno così ha dichiarato, eccoli:

astrophytum_tidu_1.jpg


astrophytum_tidu_2.jpg


astrophytum_tidu_3.jpg


astrophytum_tidu_4.jpg


il Tidu è orgoglioso delle sue creature e racconta volentieri e con passione il lavoro realizzato in una terrazza.
Seguiranno altre foto, saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Cari amici, da voci intercettate sul posto risulta che gli ospiti hanno apprezzato l'iniziativa di questa mostra, hanno ammirato la bellezza delle svariate "ciccine" e ne hanno potuto acquistare qualcuna a prezzi accessibili.
Erano presenti anche delle stranezze, guardate questa normalissima Opuntia ficus indica che ha deciso di trasformarsi:

opuntia_ficus_indica.jpg


oppure l'opulenza di questa Avonia quinaria

avonia_quinaria.jpg


e ancora le sculture vegetali costituite da Cereus azureus

cereus_azureus.jpg


e da Cereus pitahaya monstruosus

cereus_pitahaya_monstruosus.jpg


per non parlare poi di alcuni prezzi

prezzi_1.jpg


domani continuerò a presentarvi le rimanenti foto. Saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto