• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora ancora un po'

aisha

Giardinauta
dai ragazzi sopportate!
poi tanto per tre mesi non riesco più a scrivere:burningma
9qfxx3.jpg


è con grande sorpresa che qualche gg fa ho visto
i bocciolini:flower:
appena fioriscono faccio una foto:froggie_r
jl5ds4.jpg

accidenti è sfocata:burningma
oj4bux.jpg


non è un amore?
chiloschista segawai
sempre bologna e Nardotto.
lo stelo continua ad allungarsi....
http://i29.tinypic.com/2h4x08

[IMG]http://i29.tinypic.com/27x1ko.jpg

ok . mancano i paphio e un paio di phal fiorite.:fifone2:
i dendry sono ancora in guerra con me , vedremo.....
ciao ragazzi
notte:sleep2:
anna
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
mettiamola così se ti diciamo che sono brutte la smetti?
mi si sta rodendo il fegato :lol::lol:

ovviamente scherzo... brava per la terza volta :hands13:
 
Non posso fare altro che rifarti ancora i complimenti :hands13:!!!

Anche io ho la chiloschista... la mia è la esneoides... e come la tua sta facendo un sacco di bocciolini e gli steli non sembra abbiano intenzione di fermarsi... continuano ad allungarsi e a far spuntare nuovi boccioli!!!
Davvero una pianta che regala tantissime soddisfazioni!!!

:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
Non posso fare altro che rifarti ancora i complimenti :hands13:!!!

Anche io ho la chiloschista... la mia è la esneoides... e come la tua sta facendo un sacco di bocciolini e gli steli non sembra abbiano intenzione di fermarsi... continuano ad allungarsi e a far spuntare nuovi boccioli!!!
Davvero una pianta che regala tantissime soddisfazioni!!!

:Saluto:

gli steli????
più di uno?:food:
la posteresti una foto?

anna
ma certo che co la tua esperienza non potevano essere meno di due:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
dai ragazzi sopportate!
poi tanto per tre mesi non riesco più a scrivere:burningma


è con grande sorpresa che qualche gg fa ho visto
i bocciolini:flower:
appena fioriscono faccio una foto:froggie_r
jl5ds4.jpg

accidenti è sfocata
oj4bux.jpg


non è un amore?
chiloschista segawai
sempre bologna e Nardotto.
lo stelo continua ad allungarsi...
ok . mancano i paphio e un paio di phal fiorite.:fifone2:
i dendry sono ancora in guerra con me , vedremo.....
ciao ragazzi
notte:sleep2:
anna



Splendidi fiori e colori , bravissima !!!! significa che tieni le orchi in modo perfetto , nel loro giusto habitat !!!Complimenti !!!!!:hands13::hands13::hands13:
zeug
 
gli steli????
più di uno?:food:
la posteresti una foto?

anna
ma certo che co la tua esperienza non potevano essere meno di due:hands13:

Si, ha due steli en sviluppati in continua crescita con i boccioli che si stanno gonfiando e poi ne ha tre in formazione...
Ti posto una foto che ho pubblicato qualche settimana fa dove si vedono solo die steli... purtroppo ho la digitale rotta e ho dovuto fare le foto con il cel. quindi non è venuta bene e non si vedono gli altri tre steli che a quel tempo stavano spuntando...
Magari domani faccio una foto e vedo se si vedono anche gli altri... così la posto :eek:k07:

Eccola:

Chiloschistausneoides.JPG


Mi vergogno un po' perchè la foto non è delle migliori... ma per il momento non posso fare altro...

:Saluto:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Complimenti ad Ashia e Orchidea Rara, orchidee molto belle. Spero di cimentarmi anch'io con qualche cosa di diverso, appena viene il calcuccio potrei fare un ordine qui in Germania.
Brave:hands13:
 
Grazie Anna!!!

Sei fortunata dalle tue parti ci dovrebbe essere Rolke un ottimo coltivatore di orchidee... potri ordinare da lui :eek:k07:

:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
Si, ha due steli en sviluppati in continua crescita con i boccioli che si stanno gonfiando e poi ne ha tre in formazione...
Ti posto una foto che ho pubblicato qualche settimana fa dove si vedono solo die steli... purtroppo ho la digitale rotta e ho dovuto fare le foto con il cel. quindi non è venuta bene e non si vedono gli altri tre steli che a quel tempo stavano spuntando...
Magari domani faccio una foto e vedo se si vedono anche gli altri... così la posto :eek:k07:

bello davvero, ma come la tieni?
nebulizzazioni abbondanti...tanta luce? caldo o freddo?
se l'anno prossimo avrò tre steli mi faccio un monumento da sola:rolleyes:
 
La tengo in posizione luminosa prende un poco di sole diretto nelle prime ore della mattina... umidità costante all'incirca 80-85% nebulizzo una volta al giorno abbondantemente oppure le tengo immersa in acqua per 15 minuti.
Le temperature uscillano dai max 22° ai min 15°... ti dirò però che è partita tutta ora la pianta... sia per quanto riguarda il rigonfiamento die boccioli che per la crescita dei tre nuovi getti...

Anche io non mi aspettavo che facesse cinque steli in una volta sola... la pianta è così piccola che sembra essere così delicata e difficile... invece è davvero stupefacente

:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La mini zatterina è bellissima, con quei fiori bianchi poi....è molto elegante davvero, complimenti!!!!!!
Se ti nasce un'altra piantina vicino, me la spedisci, te la cambio con un'altra mini zattera di Sarcochilus japonicus....:D
 

aisha

Giardinauta
La mini zatterina è bellissima, con quei fiori bianchi poi....è molto elegante davvero, complimenti!!!!!!
Se ti nasce un'altra piantina vicino, me la spedisci, te la cambio con un'altra mini zattera di Sarcochilus japonicus....:D

CArissimo, dopo le foto della tua amica ...il patio da fiaba........chiedi quello che vuoi, basta che se lei ti spedisce qualcosa...un pochino..anche a me:food:
 

aisha

Giardinauta
La tengo in posizione luminosa prende un poco di sole diretto nelle prime ore della mattina... umidità costante all'incirca 80-85% nebulizzo una volta al giorno abbondantemente oppure le tengo immersa in acqua per 15 minuti.
Le temperature uscillano dai max 22° ai min 15°... ti dirò però che è partita tutta ora la pianta... sia per quanto riguarda il rigonfiamento die boccioli che per la crescita dei tre nuovi getti...

Anche io non mi aspettavo che facesse cinque steli in una volta sola... la pianta è così piccola che sembra essere così delicata e difficile... invece è davvero stupefacente

:Saluto:

bene, le condizioni sono le stesse..acqua a volontà...posso ben sperare.
grazie orchidea rara
 
Alto