• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anche la bouganvillea colpita dal ragnetto rosso o è altro?

ilconteste

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una giovane Bouganvillea che è vicina ad una rosa che è stata attaccata dal ragnetto rosso e che ho appena trattato con un acaricida.

ho notato che la bouga ha qualche cosa, sta perdendo le foglioline giovani ed anche qualche foglia adulta
IMG_0687.jpg IMG_0686.jpg IMG_0685.jpg

può essere colpa del ragnetto rosso?
sulle foglie + grandi non vedo niente
grazie!!
ciao
Stefano

Allegati

• IMG_0689.jpg
    IMG_0689.jpg
    98,6 KB · Visite: 94

Maria42

Apprendista Florello
Che bella! A vedere quelle foto, non direi che sia stata colpita dal ragnetto. Hai cambiato qualcosa nella coltivazione (posizione, annaffiature, concimazione, ecc)?

ilconteste

Aspirante Giardinauta
la posizione è la stessa, idem le concimazioni ( ogni 10 gg un po di concime liquido per piante fiorite, qualche goccia di ferro chelato e potassio)
l'unica cosa è che ora di sera va un po in carenza idrica, ha le foglie un po afflosciate,
può essere quello? mi avevano detto che è meglio tenerla a stecchetto piuttosto che bagnarla troppo

grazie!!!!!

Alto