• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amo le mie piantine grasse!

T

tonia

Guest
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo sito e sono troppo felice perchè trovo tanti appassionati come me! Io ho da due anni iniziato una collezione di piccole piante grasse (ne ho 48 tipi) che stanno crescendo e pian pianino fiorendo. Ho tanto da imparare su come curarle e spero che questo forum me ne dia la possibilità!
 
C

Constance Spry

Guest
Dovrai faticare un po' a farti rispondere dal Forum delle Piante Grasse: non è molto frequentato (con mio dolore). Se ti serve un consiglio urgente ti consiglio di scrivere un messaggio in Giardinaggio, oppure un messaggio privato ad Ezio o Reginaldo. Io non sono un granchè con le piante grasse, ma mi piacciono molto, soprattutto quelle con le sfumature azzurre, e SENZA SPINE.
Non scappartene via anche se vedi che il piatto piange, insisti e sarai ricompensata!
Un saluto affettuoso da Constance Spry
 
C

cactus

Guest
Ciao, di sicuro non potrò fornirti consigli, perchè sono molto inesperta e ho iniziato da circa un anno anch'io a collezionare piantine grasse, ma condivido la tua passione - per me è veramente "folle"!-
Ti consiglio quindi di frequentare la comunità "cereo", che ha Ezio come moderatore (riprenderà a funzionare tra qualche giorno): troverai altre persone con il tuo stesso interesse e... l'entusiasmo e i preziosi consigli di Ezio.
Ecco l'indirizzo: : http://communities.msn.it/cereo/chat
Spero ci incontreremo qualche sera! Ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Sono Reginaldo,
non mi piace parlare con le chat, preferisco scrivere ogni tanto perchè non mi obbliqua a stare attaccato al computer , anche perchè mi sembra sgarbato se se inizia a parlare con qualcuno dover abbandonare bruscamente il discorso. Inoltre parlare a piccole dosi non "tedi" troppo e hai sempre argomenti da proporre o da ascoltare.
Non me ne vogliono gli amanti delle chat.
Chiunque voglia inviarmi un e-mail (reg_catta@libero.it) e visitare il mio sito (http://utenti.tripod.it/reginaldo/reginaldo.html) è sempre ben accettato.
Anche nel forum di giardinaggio potete proporvi, io cercherò di rispondere.
Ciao a tutti.
Reginaldo
 

reginaldo

Florello Senior
Sono Reginaldo,
non mi piace parlare con le chat, preferisco scrivere ogni tanto perchè non mi obbliqua a stare attaccato al computer , anche perchè mi sembra sgarbato se se inizia a parlare con qualcuno dover abbandonare bruscamente il discorso. Inoltre parlare a piccole dosi non "tedi" troppo e hai sempre argomenti da proporre o da ascoltare.
Non me ne vogliono gli amanti delle chat.
Chiunque voglia inviarmi un e-mail (reg_catta@libero.it) e visitare il mio sito (http://utenti.tripod.it/reginaldo/reginaldo.html) è sempre ben accettato.
Anche nel forum di giardinaggio potete proporvi, io cercherò di rispondere.
Ciao a tutti.
Reginaldo
 

ezio

Giardinauta Senior
Tonia che piante hai? se non sai la specie precisa puoi sempre mandare una foto.....
 
Alto