• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amici per la pelle.

P

Piera1

Guest
E pensare che il nostro husky da giovanissima odiava i gatti, adesso invece sono amici molto intimi, ha fatto anche da mamma a tanti micini piccoli. Qui è con Milo, uno dei suoi figli adottivi, la mamma non si dimentica mai.

foto16lu.jpg
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Che tenerezza Piera, dovremmo prendere esempio da loro, se riescono a convivere due animali da sempre nemici, allora l'uomo, la "bestia intelligente" perchè non ci riesce?
 
P

Piera1

Guest
Già Daniela, perchè non ci riesce l'uomo? Semplice, gli animali agiscono per istinto, l'uomo usa il cervello con il risultato che tutti noi vediamo.
 

RosaeViola

Master Florello
Piera, è veramente un fatto eccezionale.
Da sempre gli Husky hanno un'aggressività particolare verso i gatti...difficile che sfuggano alla loro morsa.
Quando venimmo ad abitare qui, sapendo che il nostro vicino ne aveva uno, il veterinario mi avvertì di tenerle lontane da lui, perchè per istinto sono portati ad attaccare i gatti.
Mia cugina (altra zoofila rovinata :martello: ) ha sempre avuto un bel numero di gatte e gatti che curava e accudiva e, questi, convivevano pacificamente con i suoi due Pastori tedeschi.
Un anno fa la sua Asia, una femmina di Hasky che si è ritrovata sulla porta di casa e che non ha potuto non adottare, in un lampo, dopo qualche mese di apparente convivenza pacifica, le ha ucciso una gatta e ci ha provato con un'altra.
Questa tua cagnolona è davvero un evento.
Che bella cosa!!! :hands13:
 
P

Piera1

Guest
Cara Rosaeviola, la nostra husky quando era giovane ha ucciso alcuni gatti e ci ha provato anche con la nostra che viveva in giardino insieme alla figlioletta. Era tanto il desiderio di avere le due micie che ho fatto il possibile per abituarla, ci sono riuscita gridandole come un'ossessa. Poi le gravidanze isteriche l'hanno ammorbidita, il micio che è con lei nella foto lo ha allevato come una madre, lo allattava perfino, è chiaro che io preparavo il biberon per il micio. Ad oggi Diana se vede un gatto che non ci appartiene se lasciata fare lo ammazzerebbe. Suo figlio Jago convive pacificamente con i nostri mici, addirittura la nostra micia Martina che non sopporta i suoi simili va spesso a strofinarsi sul suo collo, è troppo dolce perchè si deve mettere in piedi per arrivarci, eppure questa estate, non ha esitato ad uccidere un piccolo micio che era caduto nel suo recinto.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Questa foto ci dà ancora una volta una bella lezione di amore ed amicizia, sentimenti che l'uomo spesso dimentica anche nei confronti dei propri simili.
Milo assomiglia molto al mio Tobia.
Piera fai una carezza per me ai tuoi figlioletti pelosi
Ciao
 
Alto