• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amici del sole

lory82

Apprendista Florello
Son stata dalla mia mamma ieri... e non potevo non fotografare queste meraviglie.....
Sono mesembrantemi
S4200005-3.jpg

:burningma
le mie non diventono mai così!! :cry: Forse perche lei le tiene in grandissime ciotolone.... io in balcone le devo per forza tenere costrette in miseri vasi.. :cry:

S4200003-6.jpg

Questi erano ancora chiusi.
Poi ce ne era una che sembrava un manto arancione... Pensavo di averla fotografata, e invece tornando a casa mi son accorta di no... :martello:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Loryyyy sono bellissimi:love:e che fiore grande :eek:li ho anch'io ma mi fanno i fiori piu' piccoli :confuso:com'èèèèèèèèèèèèèèè !!:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Fantastici come sempre, questi cuscini colore del sole!:hands13:
...in questi giorni tristi, fanno ben sperare :embarrass:love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
grazie...!
Anche i miei non riescono a fare i fiori così grandi...non so se dipende dalla dimensione del vaso (mi mia mamma ce li ha in delle ciotoli enormi) o dalla esposizione. I miei lo prendono il sole, ma molto di meno rispetto a quelli di mamma. Arriva più tardi sul mio balcone.
Col caldo di questi giorni li annaffia a giorni alterni, una bottiglia da due litri per volta! :eek:

Verdy, mi ha detto mia madre che le talee prendono in autunno per poi fiorire già nella primavera seguente. In questo periodo che sono i fiore no. Per questo l'anno scorso non riuscirono ad attecchire le tue talee.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdy, mi ha detto mia madre che le talee prendono in autunno per poi fiorire già nella primavera seguente. In questo periodo che sono i fiore no. Per questo l'anno scorso non riuscirono ad attecchire le tue talee.
Grazie Lory della precisazione...io taglio e pianto in qualsiasi momento, poi se prendono , tanto meglio..non ci avevo fatto caso che in autunno è il momento giusto.
Ora me lo segno in agenda. :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Stupendi Lory!!!! Fai i complimenti a tua mamma e anche a te per i tuoi, hanno meno fiori ma sono lo stesso bellissimi!!! :love:
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie a tutti.
Quest'anno ce li siam potuti godere di più. Il brutto di questi fiori è che quando non c'è sole rimangono chiusi, e l'anno scorso ricordo che il il brutto tempo non voleva finir mai, e dato che il sole non si faceva vedere, tutti i boccioli morirono prima ancora di aprirsi.
 

tano83

Apprendista Florello
Bellissimi!!!!!! Complimentoni!!
Io sono riuscito a sgraffignare un pezzetino (ma proprio ino ino) di quella a fiori arancioni..lo so che non è il periodo giusto, ma ci provo cmq..
Quella gialla mi manca invece, ma devo cercare di procurarmela, perchè adoro l'accostamento cromatico di questi fiori così luminosi!
 

lory82

Apprendista Florello
Tano, come dice Verdy, si prova! Non si sa mai!
Ti consiglio, per farla attecchire, di non lasciare mai troppo a lungo il terriccio asciuto. Sopportano la siccità, ma quando devono radicare è sempre meglio assicurarle un pò di umidità in più.
Secondo me comunque se lo stelo è erbaceo prende anche in questo periodo. Queli di mia madre hanno ormai lignificato parecchio, per cui i rametti che preleva lei radicano meglio in autunno.
 
Alto