• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amelanchier lamarkii

fabiosgas

Aspirante Giardinauta
lo scorso anno ho acquistato alla backer un amelanchier lamarkii.
Non ha fatto i fiori (lo scorso anno) ma era pieno di foglie.

Vi volevo chiedere: secondo voi i fiori (e quindi frutti) li farà qeust'anno?
VE lo dico perchè stanno sbocciando le prime foglie ma di fiori non se ne vede l'ombra.
Questa pianta fa prima i fiori o le foglie?
 
S

SEBBY

Guest
Io ho un amelanchier (non mi ricordo quale varietà, è quello che comunemente viene chimato "pero corvino").
L'ho impiantato due anni fa, era alto all'impianto 40-50 cm, adesso è alto circa 1,5 metri e quest'anno ha fiorito per la prima volta.
Ha fatto prima i fiori, poi mentre era in piena fioritura sono arrivate le foglie, molto lanugginose....adesso sta già sfiorendo e le foglie stanno assumendo l'aspetto "normale".
Credo che il tuo, se è come il mio, per quest'anno non fiorirà....comunque vale la pena attendere: la fioritura è bellissima!!!!!!!:)
 
Alto