• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ambridge Rose...delicatezza di un'Inglese

RosaeViola

Master Florello
E' una rosa che mi hanno praticamente regalato a settembre scorso, in un vivaio dove la porella, giaceva abbandonata e quasi da sala di rianimazione.
Me la son portata a casa e c'ho provato.

Ecco qui come è andata


new_14_6_2006211.jpg





new_17_6_2006004.jpg




Ha stentato molto, fatto una fatica mica da poco a tirarsi fuori dalla crisi in cui era, ma devo dire che sta recuperando bene.
E' fiorita in questi giorni e non so se a causa delle sue condizioni o se proprio per una sua caratteristica

new_18_6_2006003.jpg




I boccioli sono stupendi, eleganti e ben disegnati. Il fiore ha un comportamento ordinato, tutta la corolla si apre armoniosamente e...profuma. :ciglione:
Il colore è pastellato, sfumato dall'albicocca chiaro con dei tocchi di salmone chiarissimo e vira verso il panna man mano che sfiorisce. Il fogliame è verde chiaro come spesso hanno le rose di questo colore, un verde che contiene molto giallo dentro.
Regge bene la piena insolazione.


new_19_6_2006034.jpg





new_19_6_2006035.jpg






La persistenza dei fiori non è molto lunga, ma fiorisce di continuo e quindi si compensa la fugace durata.

new_18_6_2006038.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Rosa ......:love: Abbi Pieta' Di Chi Combatte Oltre L' Appennino :cry::cry: " Co' Sto' Tempo Sembra Di Essere A Hiroscima ":cry: :cry:
 
Alto