• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amaryllis - germoglio?

P

piera57

Guest
amaryllis - germoglio?

E' già germogliato.... per voi esperti.....foglia? o fiore?

amaryllis_2.jpg

da un lato sono molto contenta...
L'ho comprato martedì scorso....mercoledì sera l'ho invasato...., e in quattro giorni e mezzo ......ecco!

amaryllis_1.jpg

dall'altro lato...no! ho paura d'aver sbagliato qualcosa.....
perchè in così poco tempo? non dovrebbe sviluppare l'apparato radicale prima? ...
qualche radice l'aveva già, ma erano solo tre o quattro.....

Per favore qualcuno mi sa aiutare?? sono alle prime armi....

PAT, il tuo com'è? visto che lo hai invasato un giorno prima del mio?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
PAT, il tuo com'è? visto che lo hai invasato un giorno prima del mio?

......... tale e quale ............ preciso identico a quando l'ho comprato cat:

pampam

Giardinauta Senior
Se quella "linguetta" lì è un po' cicciotta mi sa che è il fiore. Da quello che mi ricordo io dei tre bulbi che ho avuto per prima cosa è spuntato lo stelo floreale e poi le foglie. Vedrai che rapidità nella crescita. Adesso poi che "sembra" stia arrivando il calduccio..... ancor di più

P

piera57

Guest
PAT, sei sicura? lo tieni in casa al caldo? perchè il mio è in casa e con molta luce.... ora l'ho spostato un pò in ombra....

PAMPAM..... non so dirti....mi sembra solo una "linguetta" non mi pare cicciotta....

grazie per le risposte:love_4:

Dalla vostra esperienza "bulbosa" se hanno poche radici....i fiori germogliano?

Ultima modifica di un moderatore:

Pat