• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillo che non vuole fiorire

A

Alexa

Guest
Ciao a tutti,
due anni fa ho comprato al supermercato 2 vasi con 2 bellissimi amarilli, dopo circa 7 giorni i fiori sono appassiti e sono rimaste solo le foglie. Oggi a distanza di 2 anni non ho ancora rivisto quei bellissimi fiori quale potrebbe essere la causa?? Voglio precisare che 1 vaso è rimasto sempre in casa mentre l'altro sul balcone ma sempre con la luce del sole diretta.
Grazie Alexa
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Dunque, io dico la mia sperando di non prendere un abbagliopazzesco......
Allora se non vado errata l'amarillo è un bulbo.
La maggior parte in commercio sono forzati, cioè fatti nascere per forza in una stagione non propriamente sua.
QUesto significa che una volta finito il fiore la piantina doveva andare in riposo, tolta dal vaso e messa in letargo al buio.
Poi dopo qualche mese la dovevi rimettere nel vaso, ricominciare ad annaffiarla e concimarla. Lei avrebbe ripreso a vegetare e cosi a fare il fiore.
Ho detto una ca :confused: :confused: ta!?!?!
Spero di no.....
Ciao Scat.
 
Alto