• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarillis in fiore

S

SaraJ

Guest
Ciao a tutti.
Finalmente dopo una penosa attesa, da Natale per la precisione, la mia amata pianta di Amarillis ha deciso di regalarmi qualche fiore, 4 per la precisione. Sul più bello che la lasciai seccare le sue foglie ecco un bocciolo spuntare. Chi l'avrebbe mai detto che non era un unico fiore? Io non ne avevo la minima idea di come coltivarla.. Avrei voluto il fiore per Natale.. Ma ne vado fiera lo stesso. La mia prima pianta che sono riuscita a far crescere e fiorire, con inesperienza e un piico di fortuna. Ora la annaffio ogni giorno e la metto fuori tutto il giorno all'ombra. Che dite? Faccio bene? E quanto mi durerà?
Qui una sua foto fatta venerdì 13.
458626280_6b4ac78888.jpg

458626284_e03ea4f211.jpg

458626290_2c48276415.jpg

Un bacione a tutti!!
Ora che mi sono avviata al giardinaggio, chi mi ferma più?! :ros:

Sevi

Fiorin Florello
Wow...che bello SaraJ :love:

Intanto benvenuta tra noi:froggie_r :froggie_r
Sarebbe meglio che tu mettessi la località dalla quale provieni nel tuo profilo così che, per eventuali future richieste, si sappia consigliarti per il meglio considerando anche la tua zona:)

Purtroppo io non sono esperta di amaryllis....anch'io sono alla prime armi con questo fiore...:)

Speriamo che qualche esperto si faccia vivo prossimamente...cmq complimenti vivissimi...è davvero bello:love_4:

Piper

Maestro Giardinauta
Il tuo bellissimo fiore dovrebbe durare dalle 2 settimane ai 20 giorni, più fresco c'è e più resiste.
Continua ad annaffiarlo e dagli un po' di concime per piante fiorite finchè spontaneamente non farà seccare le foglie (quando ciò avverrà non si sa mai, a volte non avviene proprio), a quel punto smetti di annaffiare fino all'autunno inoltrato, quando porterai il vaso al riparo dal gelo.
A fine inverno ricomincia ad annaffiare (pochino pochino) e dagli luce, ma senza fargli prendere freddo (non so dove vivi).
Per la prox primavera se tutto è andato bene dovrebbe regalarti un altro fiorellone!

Alto