• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amarillide

tano83

Apprendista Florello
si vabbè, ma tanto il bulbo oramai è strapieno si sotanze nutritive, e concimarlo per vederlo rifiorire questa primavera la vedo difficile....
IO ho tentato, ma alcuni dei miei son due anni che non fioriscono, NONOSTANTE LI ABBIA CONCIMATI...
poi sei tu quello che li vende..quindi magari c'hai ragione tu
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
complimenti marco bellisimo acquisto.
anche io sto aspettando che un fioraio nullafacebte di napoli me ne porti qualcuno su richiesta del mio boy ma ancora nienta da fare.

Speriamo bene:froggie_r
 

#azalea

Maestro Giardinauta
e i fiori quanto saranno grandi, lo sai? Dalle foto non si capisce bene!
Sembrano belli grandi, a dire il vero!
Ho una voglia di vederlo! Mi raccomando, posta le foto quando ti fiorisce!
Il mio dovrebbe essere questo:
10236.jpg
 
Ultima modifica:

Marco....

Guru Giardinauta
si devono essere belli grandi quella foto l'ho trovata in rete ma più o meno è così
ora è ancora presto non accenna niente ma appena fa i fiori...
io sono in agguato con la macchina fotografica
 

Marco....

Guru Giardinauta
oggi ho notato che l' hippeastrum sta accennando a fare lo stelo, si vede tra i tagli del bulbo spuntare ma è ancora bianco è normale?
poi oggi ne ho comprato un altro quasi gia fiorito rosa e appena i fiori si apriranno metterò le foto
 

michele87

Florello Senior
tranquillo che non appena spunta di piu dal bulbo,si farà verde per la fotosintesi:Dma è lo stelo oppure la foglia?lo stelo di solito esce lateralmente,invece dal centro escono le foglie:)
 

tano83

Apprendista Florello
se è al centro è una foglia...di questo siamo tutti sicuri.
I fiori-steli di hippeastrum escono di lato, sempre...quella che vedi tu sarà una foglia..
 
Alto