• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarilli

SueFab

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
un consiglio sulle foglie dei miei amarilli, che sono cresciute all'inverosimile, adesso si sono piegate e altre abbattute, ma non sono secche anzi, rigogliose più che mai, ma l'eccessivo peso, ne ha stroncato le nervature. Mi consigliate di mettere un supporto o le lascio penzolare in quel modo?
Grazie
:Saluto:
 

pampam

Giardinauta Senior
Anche a me è successa la stessa cosa. Il forte peso delle foglie le ha fatte tutte cascare. Il problema è che sono ancora belle verdi.
Da qualche settimana ho infilato un piccolo bastoncino stando attenda a non "infilzare" il bulbo e ho girato intorno alla pianta un pezzetto di rafia legato morbidamente.
Mah, sembra che adesso stiano un po' meglio...
Ciao
 
Alto