1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarilli

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da SueFab, 5 Aprile 2005.

  1. SueFab

    SueFab Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    81
    Località:
    Romagna-provincia di Ravenna
    Salve a tutti,
    un consiglio sulle foglie dei miei amarilli, che sono cresciute all'inverosimile, adesso si sono piegate e altre abbattute, ma non sono secche anzi, rigogliose più che mai, ma l'eccessivo peso, ne ha stroncato le nervature. Mi consigliate di mettere un supporto o le lascio penzolare in quel modo?
    Grazie
    :Saluto:
     
  2. pampam

    pampam Giardinauta Senior

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.032
    Località:
    varese
    Anche a me è successa la stessa cosa. Il forte peso delle foglie le ha fatte tutte cascare. Il problema è che sono ancora belle verdi.
    Da qualche settimana ho infilato un piccolo bastoncino stando attenda a non "infilzare" il bulbo e ho girato intorno alla pianta un pezzetto di rafia legato morbidamente.
    Mah, sembra che adesso stiano un po' meglio...
    Ciao
     

Condividi questa Pagina