• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaranto

Allopacs

Master Florello
Chi potrebbe dirmi se é una varietà di amaranto o no questa pianta che ho ricevuto per il mio compleanno?

Grazie per le vostre risposte.:love_4:

mercury

Aspirante Giardinauta
Chi potrebbe dirmi se é una varietà di amaranto o no questa pianta che ho ricevuto per il mio compleanno?
visto il colore, la forma delle foglie e le infiorescenze... si, sembra proprio un amaranto. Ammetto che non l'avevo mai visto in varietà così screziato, cerca cerca penso di averlo individuato: Amaranthus Tricolor.
E ne esistono anche varie cultivar: Perfecta (che somiglia al tuo)
amaranthperfecta.JPG

Cinco de mayo, Tigerleaf e altri
Riesci a dare una sbirciatina alla radice? Dovrebbe essere sul rosso, a fittone.
Anche coltivato in vaso diventerà bello altino :froggie_r ama stare al sole e se vuoi osare puoi usarne qualche fogliolina nell'insalata :eek:k07:
Decisamente un bel regalo :flower:
Ciao :Saluto:

Allopacs

Master Florello
visto il colore, la forma delle foglie e le infiorescenze... si, sembra proprio un amaranto. Ammetto che non l'avevo mai visto in varietà così screziato, cerca cerca penso di averlo individuato: Amaranthus Tricolor.
E ne esistono anche varie cultivar: Perfecta (che somiglia al tuo)
amaranthperfecta.JPG

Cinco de mayo, Tigerleaf e altri
Riesci a dare una sbirciatina alla radice? Dovrebbe essere sul rosso, a fittone.
Anche coltivato in vaso diventerà bello altino :froggie_r ama stare al sole e se vuoi osare puoi usarne qualche fogliolina nell'insalata :eek:k07:
Decisamente un bel regalo :flower:
Ciao :Saluto:
Grazie mercury,non posso guardare le radici senza doverlo sterrare...Comunque ho guardato su google ieri e ho visto tre varietà che si avvicinano alla mia:Amaranthus tricolor splendens,Amaranthus t.illumination,e Amaranthus t.Joseph's Coat.Credo che lo mettero' in piena terra ma solo alla prossima primavera.Passerà l'inverno in casa.Grazie per il tuo aiuto.:love_4: :Saluto:

Allopacs

Master Florello
Una pianta bellissima! Non l'avevo mai vista.
Io ne ho viste ieri delle piante nell'aiuole a Valence ma rosso fuoco:love: Mi chiedo se queste "varietà"rimarranno cosi' ho poi crescendo cresceranno versi?Ci sono delle piante che sono colorate e che poi crescendo crescono verdi...:confuso: :Saluto:

Alto