• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amanti del 'genere'

M

*Mauro 77*

Guest
salve a tutti... vorrei piatare dei bulbi che fioriscano nel periodo estivo,per ora ho preso dei gladioli ..chi mi consiglia qualche altro bulbo -da lasciare in loco-da piantare ?
pensate mi sono appassionato per i bulbi proprio leggendo le vostre idee e percependo quasi le vostre emozioni per le vostre variopinte 'nascite'...
sono sempre stato appassionato di verde ,piante ecc ma ai bulbi non avevo mai dedicato spazio..
l'anno scorso ho piantato i tulipani infatti e mi hanno dato soddisfazione!!!!
un caro saluto

mauro
 
M

*Mauro 77*

Guest
:)

beh forse dovevo scrivere nell'altro forum dedicato ai bulbi :crazy: :martello: :confuso:
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Ciao mauro,io ho piantato oltre ai tulipani,gigli e gladioli, anche la canna che dovrebbe dare degli splendidi fiori rossi. non vedo l'ora sia primavera inoltrata x vedere spuntare qualcosa!!!i tulipani ahimè....mi sa che non ce l'hanno fatta.
Buona fortuna!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Io invece adoro la tuberosa (polianthus tuberosa credo sia il suo nome), ha un profumo.............. ne ho tre in un vaso vicino all'ingresso di casa e da due metri di distanza si sente già il profumo. Una meraviglia!!
 

fiorita

Giardinauta Senior
A me piacciono un sacco le acidanthera....non sono affatto difficili, e qui hanno fatto già due inverni in terra, però qui non gela spesso, e quando lo fa è per poco.
E poi naturalmente i gigli, gli oxalis, le alstroemeria (che non ho ancora, ma mi procurerò)
 
M

*Mauro 77*

Guest
Ciao mauro,io ho piantato oltre ai tulipani,gigli e gladioli, anche la canna che dovrebbe dare degli splendidi fiori rossi. non vedo l'ora sia primavera inoltrata x vedere spuntare qualcosa!!!i tulipani ahimè....mi sa che non ce l'hanno fatta.
Buona fortuna!!

sai che neanche alcuni tulipani miei ce l'hanno fatta?
nel senso che hanno fatto un microscopico tulipano appena abbozzato
tipo infiorescenza e piccole foglie...insomma un disastro..li avevo piantati l'anno scorso(e avevano fiorito)quest'anno addio...cat:
 
M

*Mauro 77*

Guest
'amanti' Del Genere

salve a tutti... vorrei piatare dei bulbi che fioriscano nel periodo estivo,per ora ho preso dei gladioli ..chi mi consiglia qualche altro bulbo -da lasciare in loco-da piantare ?
pensate mi sono appassionato per i bulbi proprio leggendo le vostre idee e percependo quasi le vostre emozioni per le vostre variopinte 'nascite'...
sono sempre stato appassionato di verde ,piante ecc ma ai bulbi non avevo mai dedicato spazio..
l'anno scorso ho piantato i tulipani infatti e mi hanno dato soddisfazione!!!!
un caro saluto.................................................................
 
M

*Mauro 77*

Guest
sono piantate..

oggi ho interrato otto gladioli rossi e bianchi piu' tre piante di dalia...
bulbi di dalia...attendo il risultato speriamo!
 
Alto