• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alzare livello giardino

6736paolo

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo un informazione: dovrei alzare di circa 20 cm il livello del giardino per poi seminare un prato quindi dovrei farmi portatare della nuova terra.

Ho visto che i vivai hanno a disposizione del terriccio sfuso che chiamano "terriccio da riporto" e "terriccio concimato".
Volevo sapere che differenza c'è tra questi e, diciamo la "terra" che potrei magari farmi portare da qualche cantiere (a parte il costo, sicuramente) e quale è consigliabile per lo scopo.
Grazie a tutti!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La differenza tra le due terre è solo il concime che nella seconda è stato aggiunto, in qualsiasi caso la soluzione col concime è preferibile a quella senza ma ovviamente ad un prezzo ragionevole.

cigolo
 

paolaas

Guru Giardinauta
Certo che 20 cm tutto terriccio credo abbia un costo pazzesco, quanti m2 sono?
Io prenderei terra buona ma non terriccio, poi la concimi tu....
 

ilfra

Aspirante Giardinauta
ciao ti conviene farti portare della terra valiata dalle mie parti si trova a 30e al m2 è la cosa migliore poi puoi mescolarla tu con della torba....
 
Alto