• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro che dicondra repens!!!

ravenea

Aspirante Giardinauta
ciao,sono nuova di questa sezione del forum,ma mi è venuto un dubbio.Dopo aver piantato per l'ennesima volta la dicondra mi è venuto il dubbio che non è dicondra! i semini erano blu,ma ciò che sta uscendo ha le foglioline secche e lunghe,io non mi ricordo le volte precedenti come si presentava il prato....mi potete rinfrescare la memoria?può darsi che mi sbaglio,ma qualche piantina più cresciutella mantiene sempre la stessa foglia lunga,aiutatemi prima che vada da chi me l'ha venduta...grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La dicondra nasce con una falsa foglia ossia la prime due foglie emesse sono allungate le prossime due avranno la classica forma a cuore (più o meno :D) vabbè dicimao tondegiante.

Il colore blu dei semi è il material eutilizzato per proteggere il seme vero e proprio per cui tranquilla, le piantine cresciutelle probabilmente non sono dicondra! :lol:
 

Maupatamau

Giardinauta
Basta che non sia la dicondra comprata da me al Brico!!!! Ho tolto tante di quelle infestanti prima di vedere un bel prato verde che ancora le sogno la notte!!!!!
 
Alto