• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altri 5 (CINQUE!!!)

cmr

Maestro Giardinauta
Come da titolo Mucchetta, gattamadre di tutti i gatti che abbiamo e così chiamata per il suo mantello bianco e nero come una frisona qualsiasi, ne ha sfornati altri cinque: 3 biancogrigio, uno nero e uno come lei.
Qualcuno se ne passa a prendere tre o quattro o tutti?

P.S.: evitate di attaccare la filippica sul perche non la facciamo sterilizzare: ho ancora i segni dei graffi sulle braccia e il suo sguardo fisso nel mio quando provavo a riavvicinarmi; se avete a portata di mano un metodo non cruento e sicuro al 100% tipo anestetico in siringa sparato da carabina di precisione ci prenotiamo.

IMG_20260608_133749.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
primo
adorabili!!!
secondo

ci sono tecniche di cattura con guanti anti unghie e occhiali salva occhi, e tecnica..

o "semplicemente" gabbie trappola apposite

in genere se contatti un'associazione di quelle che seguono le colonie feline, riescono ad aiutarti
perchè poi ci saranno anche tutti i cuccioli che tra 6 mesi saranno potenziali produttori

un sistema senza cattura, temporaneo, è la somministrazione di "anticoncezionali" nella pappa
necessita veterinario per la prescrizione, un buon sistema tappabuchi in attesa di sterilizzare

mi stupisco però che non sia riuscito a socializzare a sufficienza da riuscire a catturarla senza stress

gli regali la pappa
io gliela vendo :)
a parte le battute, non funziona con tutti

la Lilly non è particolarmente manipolabile, ma quanto basta per riuscire a prenderla e infilarla nella gabbietta in caso di necessità
poi sono "cavoli" del vet
ha scelto quella professione, ... e in effetti sono attrezzati con mega guanti appositi per soggetti non collaborativi, entro certi limiti

mi raccomando... manipola i cuccioli così che siano meno selvatici :) (lo saprai già lo so ma lo ricordo)

p.s.
sai che i miei felini di casa fan parte tutti della specie "mucco" dal 1992 :)

Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
gabbie trappola apposite

in genere se contatti un'associazione di quelle che seguono le colonie feline, riescono ad aiutarti
Li avevamo contattati per la gabbia trappola ma, poi, non ce la hanno potuta portare perche hanno avuto molti impegni, troppi impegni, sono stati impegnatissimi :banghead:

mi stupisco però che non sia riuscito a socializzare a sufficienza da riuscire a catturarla senza stress
E una gatta del parcheggio che non ha socializzato con nessuno. Viene, mangia, forse si fa toccare se è distratta e poi si defila al contrario dei figli che semina che sono dei soprammobili a cui fare qualsiasi cosa.

Alto