• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altre rose sbocciate!!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti ho fatto altre foto alle mie rose, ma oggi finalmente si e' aperta anche Ametista e altre HT, per non parlare dei boccioli delle altre...

Ametista

DSC_0255.jpg


DSC_0256.jpg


DSC_0257.jpg


questa e' HT giallo rosa..

DSC_0259-1.jpg


DSC_0258.jpg


continua....
 

momoverde

Giardinauta Senior
questa e' Henri Matisse che mi sta dando molta soddisfazione...

DSC_0260-1.jpg


DSC_0261-1.jpg


DSC_0262-1.jpg


questa e' la mia storica HT rampicante..

DSC_0252.jpg


DSC_0254.jpg


DSC_0253.jpg


continua...
 
Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
Mme Pierre Oger con il suo spledido profumo...

DSC_0251.jpg


Wanda Ferragamo anche lei profumatissima...

DSC_0250.jpg


DSC_0249.jpg


e per finire Camille Pissarro...

DSC_0264.jpg


DSC_0263.jpg


spero come sempre di non annoiarvi e che vi piacciano!!:love_4: grazie per la pazienza!!!:Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
non annoi di sicuro: e' bellissimo vedere altri tipi di rose e fiori!
camille pisarro e' deliziosa!
solo ti volevo chiedere come mai hanno cosi' poche foglie in basso?
sono all' ombra le tue piante?
e poi volevo farti un' altra domanda , se posso...
la tua " storica ht rampicante" e' quella di cui avevi fotografato il primo fiore e chiedevi come mai si fosse aperto subito?
se si' , ti avevo risposto in quel post, che mi sembrava di riconoscerla:mi sembra " alain" di meilland...
complimenti ancora!!
 

Giardina

Aspirante Giardinauta
Belle belle!!! Mi piace molto Ametista! Anche io ne ho di HT e.. mi piacciono un sacco!!! :cool3: :Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti,molto belle!!Ametista ce l'ho anche io stai molto attenta alla macchia nera,la prende solo a guardarla!!:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
non annoi di sicuro: e' bellissimo vedere altri tipi di rose e fiori!
camille pisarro e' deliziosa!
solo ti volevo chiedere come mai hanno cosi' poche foglie in basso?
sono all' ombra le tue piante?
e poi volevo farti un' altra domanda , se posso...
la tua " storica ht rampicante" e' quella di cui avevi fotografato il primo fiore e chiedevi come mai si fosse aperto subito?
se si' , ti avevo risposto in quel post, che mi sembrava di riconoscerla:mi sembra " alain" di meilland...
complimenti ancora!!

ciao e grazie atutti per i complimenti, non so perche' anno poche foglie in basso, nn stanno all'ombra anzi sono quasi tutto il giorno al sole!! la storica HT,nn era quella che mi si e' aperta subito, quella e' un'altra che sta vicino a lei ma e' molto piu' piccola!!! per rispondere a belluccio, ametista me ne sono innamorata l'anno scorso proprio vedendo la tua e l'ho presa subito!!!:martello:la mia mi ha gia' dato qualche problemino con il mal biaco ma la sto trattando gia' da un po' di giorni!!! speriamo bene!!! cmq grazie ancora a tutti!!!:Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
bellissime complimenti, mi è piaciuta soprattutto la camille pisarro, non l' avevo mai vista!
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazie, a me le screziate piacciono molto(se nn si era capito:martello:) cmq approfitto per mettere altre fotine che ho scattato oggi....

Ametista oggi ancira piu' bella..

DSC_0269.jpg

DSC_0268.jpg







DSC_0267.jpg


questa e' una delle mia HT...

DSC_0266.jpg


DSC_0265.jpg
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Bel colore centrale quello di ametista. :)
Momoverde, posso darti un consiglio?
Allarga e fissa a ventaglio i rami di quelle rose dalle gambine snelle e foglie solo in cima.
Non ti preoccupare se si incrociano un pochetto con le altre varietà, semmai cimi un pochetto visto che non hanno ancora boccioli, ma vedrai come si rinvigoriscono e come fogliano poi.

Ho sulla punta della lingua il nome della tua ht arancio con il retro giallo, ma accidenti non mi sovviene!
 

momoverde

Giardinauta Senior
Bel colore centrale quello di ametista. :)
Momoverde, posso darti un consiglio?
Allarga e fissa a ventaglio i rami di quelle rose dalle gambine snelle e foglie solo in cima.
Non ti preoccupare se si incrociano un pochetto con le altre varietà, semmai cimi un pochetto visto che non hanno ancora boccioli, ma vedrai come si rinvigoriscono e come fogliano poi.

Ho sulla punta della lingua il nome della tua ht arancio con il retro giallo, ma accidenti non mi sovviene!

grazie dei consigli!!! quindi dici di tagliarle in cima??? fissarle:confuso::confuso:?? bello la HT che ho ha un nome???? grazieeeeeee!!!
 
R

Riverviolet

Guest
Scusami, non mi sono sipegata bene.
Se guardi le tue roselline hanno rami esili (che no è un male) tutti dritti e verticali, giusto?
Ne lasci uno al centro così, mentre gli altri, delicatamente li pieghi vero terra, ponendoli quindi, rispetto al ramo centrale, a ventaglio.
Dovresti quindi fissare sul muro dei gancetti, a circa 15/20 cm l'uno dall'altro in senso verticale e poi tirare dei fili di ferro su cui legare questi rami piegati.
Oppure, legarli su supporti interrati a terra, canne di bambù secche, tondini di ferro o quel che ti gusto e la fantasia.

Se i rami dovessero così, incrociarsi con quelli di un'altra rosa affianco, puoi accorciarli, ma anche se si incrociano non succede niente, anche perchè essendo ibridi di ht, l'anno successivo devi comunque accorciarli di un terzo.

In questo modo, le gemme che dormicchiano lungo il ramo, si svegliano e producono nuovi rami, lungo quello che hai legato.
Capito che intendo?
 

momoverde

Giardinauta Senior
Scusami, non mi sono sipegata bene.
Se guardi le tue roselline hanno rami esili (che no è un male) tutti dritti e verticali, giusto?
Ne lasci uno al centro così, mentre gli altri, delicatamente li pieghi vero terra, ponendoli quindi, rispetto al ramo centrale, a ventaglio.
Dovresti quindi fissare sul muro dei gancetti, a circa 15/20 cm l'uno dall'altro in senso verticale e poi tirare dei fili di ferro su cui legare questi rami piegati.
Oppure, legarli su supporti interrati a terra, canne di bambù secche, tondini di ferro o quel che ti gusto e la fantasia.

Se i rami dovessero così, incrociarsi con quelli di un'altra rosa affianco, puoi accorciarli, ma anche se si incrociano non succede niente, anche perchè essendo ibridi di ht, l'anno successivo devi comunque accorciarli di un terzo.

In questo modo, le gemme che dormicchiano lungo il ramo, si svegliano e producono nuovi rami, lungo quello che hai legato.
Capito che intendo?

penso di aver capito!! ora ci penso su e poi elaborero' qualcosa!!! grazie dei consigli!!
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazieeeee!!!!:love_4: ho finito ora di fare un'altro ordine da Barni e ho preso:

-Big Apple
-Imperatrice Farah
-Rosita Missoni

che ne dite???:love_4:
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazie, cmq devo dire che anche per me tra Matisse e Pissarro quella che mi da piu' soddisfazione e Matisse come potete vedere, la Pissarro e un po' piu' timida!!! spero che quella che ho ordinato stasera, cioae' la Missoni, abbia una buna riuscita!! voi ne sapete qualcosa di quest'ultime piante???? come sono??
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti...sono proprio belle. In particolare mi piacciono molto Ametista, per le sfumature che ha, e quella della seconda foto, gialla con sfumatura rosa. Mi piace moltissimo.

Ancora complimenti!
 

momoverde

Giardinauta Senior
Complimenti...sono proprio belle. In particolare mi piacciono molto Ametista, per le sfumature che ha, e quella della seconda foto, gialla con sfumatura rosa. Mi piace moltissimo.

Ancora complimenti!

grazie come sempre dei complimenti, e dopo aver visto le tue quasi mi vergogno a parlare delle mie:martello:!! cmq, visto che hai cita to anche l'HT giallo rosso senza nome, tu sapresti dirmi da chi deriva o a chi assomiglia??? ti lascio con questa domanda, spero che tu mi risponda ma ora vi abbandono perche' ho molto sonno!!! ma spero di rincontrarvi tutti domani!! buona notte a tutti!!!:love_4:
 
Alto