• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alto titolo di azoto e trasemina

C

Claudione

Guest
Ciao a tutti, oggi ero pronto a
- tagliare il prato,
- bucare con forcone per arieggiare,
- mettere il terriccio misto a sabbia silicea
- traseminare per infoltire e per coprire i buchi causati dall'erbacce,

ho quindi comprato il concime 20-5-8 della floranid, come da tutti i consigli su concime per questo periodo, anche con trasemina.

Il commesso del Leroy però mi ha allarmato dicendo che assolutamente quell'npk non va bene e di non metterlo in caso di trasemina perchè potrebbe bruciare le nuove semenze, quindi mi ha consigliato di comprare lo starter.

Io, fiducioso di tutti i consigli letti qui ovviamente non l'ho ascoltato...e ho comprato il 20.5.8...
Ho fatto bene vero?
Va bene il mio piano sopra vero? ..anche se sulla confezione dice di mettere il concime uno o 2 gg dopo il taglio...:fifone2:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho fatto bene vero?
Si!
Va bene il mio piano sopra vero?
Taglia, buca, rastrella energicamente e asporta il materiale di risulta almeno nelle zone più danneggiate, spargi le sementi (nel quantitativo di una nuova semina nelle zone più rovinate), ricoprile col terriccio, spargi il concime (25-35g/mq) e quindi bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.
..anche se sulla confezione dice di mettere il concime uno o 2 gg dopo il taglio...:fifone2:
Fai come ti ho detto e non ci saranno problemi.

cigolo
 

marcobri

Apprendista Florello
ho fatto la stessa cosa io dove aveva colpito la talpa.. ora aspettiamo ... :D
ho qualche dubbio pieranto'....:lol:

gif-animata-animali-talpe_09161.gif
 
Alto