• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

All'asilo: giornata per impiantare un albero

R

riverviolet

Guest
Stamattina, c'era questa gran bella novità ad aspettarci.
Tutti i bimbi di 5 anni, e un genitore, al Parco, vicino all'asilo per piantare un albero.
IL brusio sommesso di altri geniotori non avevano tutti i torti, con sto freddo!!
Però io ero contenta ed anche mio figlio, mezz'oretta all'aria aperta non gli avrebbe fatto male e poi c'è un bel sole stamani.

Peccato che: l'alberello striminzito e infreddolito era già stato piantato e in serie il tipo che ha fatto varo e presentazione di questo Schinus Mollis, gli ha mandato alle radici dello spumante :fifone2: , ha tranquillamente gettato a terra tappo e copertura del tappo dello spumante senza raccoglierlo, davanti a tutti i bimbi, proprio lì, in mezzo al prato :eek:

Mi prudevano le mani, ma sono stata zitta ed ho gettato il tappo nel gettarifiuti a 40 cm da noi.

Il tipo porta i bimbi al campo di calcio, metà in ombra e metà al sole, dove li fà stare secondo voi?
Li fà correre imbottiti da piumoni, cappelli, sciarpe e quant'altro.
I visini paonazzi tra la temperatura interna di 30° minimo e quella sulla faccia di non oltre l'1°.
Tutta la pagliacciata per la modica cifra di?
30 euro!!!!!!!!!
E non ci ho più visto!!!!!! :burningma

Glie ne ho dette di tutti i colori, della maleducazione del tappo e del bell'esempio di educazione ecologica data ai bambini, dell'aver messo un alberello prima che i bambini potessero assistere alla messa a dimora, in un luogo ventoso da paura, di aver irrigato con spumante il terreno (mica una goccia neh?).
E non solo, mi sono anche sfogata perchè sono gli stessi che hanno capitozzato l'acacia, di fronte all'asilo, condannandola ad una fine impietosa.
Alla fine me ne sono andata e gli altri genitori mi hanno seguita a ruota incavolati, infreddoliti e preoccupati per i rossori diffusi sul volto e sule labbra dei bimbi.

Roba da matti!cat:

Sfido quell'alberello a rimanere in piedi.

Paola-Luna

Florello
ti capisco. Io sono nel comitato di gestione dell'asilo, come rappresentante dei genitori, e quest'anno ne abbiamo delle belle, con delle nuove maestre che non capiscono un c....o! Sono fissate con 'l'ora d'aria' ai bambini nel pomeriggio! Finchè c'è il sole e la temperatura è buona, nulla di contrario. Ma queste nuove maestre vogliono portare fuori i bambini anche quando è nuvoloso e sottozero (tieni presente dove abito io! ci sono già temperature polari anche durante il giorno!)...... Tutti i genitori sono incavolati, io per prima! Poi quando i bimbi si ammalano, ce li dobbiamo curare noi, mica le maestre senza buonsenso!

R

riverviolet

Guest
Quì, ad esempio non fanno che chiedere soldi e materiale didattico, perchè il Comune nn ha soldi e và bene, daltronde, sono i nostri figli, lo facciamo volentieri, anche se, mi sono massacrata per trovare due candeline, come quelle identiche che si usano al compleanno, ma rosse.

Non c'è stato verso di trovarle così, picoline, avvitate ed ho chiesto se potevo rivertniciarne qualcuna che ne sò con tempere ad acqua o conm colori alimentari oppure che semplicemente non fossero avvitate, con quella determinata forma.

La risposta?

E l'altro giorno mi ritrovo nell'armadietto la richiesta di fondo cassa di 5 euro, senza giustificazione alcuna.
HO detto di no.

E poi, partono i regali natalizi per le maestre!!
Ma :confuso:

E non ti racconto la mensa, in un pasto hanno, pizza e minestrone!!!!!!
E i cassonetti dell'immondizia, ingrassano.
E siamo solo all'asilo!

Due anni fà ancora un po' faccio una strage, perchè mio figlio non voleva più andare perchè diceva di essere picchiato.
Le due maestre a dire che il bimbo aveva troppa fantasia e che esagerava, non era vero.
Destin vuole che un pomeriggio, ho assistito all'assalto, da fuori, dal giardinetto e mio figlio che urlava e chiamava chiuso in un angolo.
Per oltre 20 minuti, non si è visto in soccorso nessuno o quantomeno a dividere.

Quando sono entrata all'asilo puoi immagginarti quel che è successo.
Le maestre non mi avevano visto e quando il bimbo di soli tre anni venen da me in lascrime mi ridissero che si stava inventando tutto.

:burningma:burningma:burningma:burningma
Allucinante!

Paola-Luna

Florello
per fortuna nell'asilo dei miei figli, il menù è vario e mangiano bene..... nelle aule quest'anno ci sono solo circa 15-17 bambini per sezione, quindi i bimbi sono seguiti.... lo scorso anno erano in 26-27 per sezione e quindi non ti dico!!!!!
Il problema è più che altro che vengono proposte attività-gite che ai genitori non piacciono, non convincono! Al mio primo figlio ho fatto fare per 3 anni il corso di nuoto in piscina: ha imparato a nuotare senza paura.... volevo farlo fare anche alla piccola, ma niente da fare.... sono due anni che il corso di nuoto và buca! Idem per il corso di musica..... per le gite non ti dico: un anno non la vogliono perchè rimette sul pulmann, l'altro anno non la vogliono perchè vuole stare in braccio....... e che cavolo...... e allora? Deve rimetterci tutte le uscite?
Quest'anno hanno proposto un corso di psico-motricità...... alla domanda dei genitori 'in cosa consiste esattamente stò corso?'.... le maestre hanno fatto scena muta! Nemmeno loro sapevano cosa fosse!!!!!!! Ovviamente tutto finanziato dai genitori!

ccTy

Giardinauta Senior
Paola-Luna ha scritto:
Finchè c'è il sole e la temperatura è buona, nulla di contrario. Ma queste nuove maestre vogliono portare fuori i bambini anche quando è nuvoloso e sottozero (tieni presente dove abito io! ci sono già temperature polari anche durante il giorno!)...... Tutti i genitori sono incavolati, io per prima! Poi quando i bimbi si ammalano, ce li dobbiamo curare noi, mica le maestre senza buonsenso!

Premetto che io non ho figli ma sono stata anche io bambina.............ed io sono d'accordo con le maestre. Anche se fuori fa freddo l'oretta o anche meno all'aria aperta ai bambini non può FARE CHE BENE!
Se i bambini non hanno nemmeno la possibilità di uscire non respireranno mai l'aria fresca! Perché devono rimanere rinchiusi nelle aule con l'aria che sà di chiuso..........e poi non si crereranno mai gli anticorpì così e saranno sempre malaticci!
Io quando ero piccola uscivo nel pomeriggio in giardino a giocare con la neve e di rafreddori ne prendevo raramente ed é così anche adesso! E non ho vissuto qui in Italia ma in Polonia dove le temperature arrivavano a - 20° C!
Lasciateli un pò liberi di giocare all'aria aperta anche se fà freddo, basta vestirli bene e via!

R

riverviolet

Guest
Ovviamente Paola.
I miei lo frequentano per il primo anno, il corso di 'attività motoria' a 37 euro l'uno all'anno.
Che poi di movimento ne fanno ben poco, più che altro preparano le recite.

Nemmeno quì le maestre sanno di cosa si trattasse.

Sì, anche quì l'asilo è picolino ed è un distaccamento di quello centrale, veramente enorme, ma ti dirò, a parte qualche punta di cristallo sul resto è meglio sorvolare.
Quest'anno ho l'iscrizione del grande alla scuola, là ne vedrò delle belle, sarà meglio che mi abitui.

Ultima modifica di un moderatore:

Paola-Luna

Florello
per ccty: si capisce che non hai figli.... la penseresti diversamente..... Il punto è che qui dalle nostre parti, di aria buona ce n'è in quantità, ed i nostri figli non hanno certo bisogno di respirare quella mezz'ora in più di aria dell'asilo...... Il fatto è che:
1. le maestre li fanno uscire in giardino, senza curarsi tanto se sono ben vestiti e coperti...
2. i bambini corrono, si scatenano, sudano, sudano e sudano.... con il freddo e le bocche spalancate.... da lì ad arrivare ad una bronchite il passo è breve
3. la maggior parte dei genitori è dell'idea che ogniuno possa pensare da sè a far prendere quella boccata d'aria al proprio figlio e che il tempo passato alla materna venga trascorso in modo più costruttivo..... senza nulla togliere comunque all'idea salutare dell'uscita. In poche parole, se voglio far prendere aria a mia figlia, la porto fuori io come, quando e quanto voglio io!
4. ci sono spesso molti bambini che sono ancora convalescenti ed appena guariti da malanni di stagione: buttarli fuori al freddo ed al gelo (ripeto sudando!) significa 'bimbi malati già il giorno dopo'........

per RIVER: mio figlio ora frequenta la seconda elementare..... non ti dico il trauma dei primi mesi di scuola!!!!! Preparati!

R

riverviolet

Guest
Paola-Luna ha scritto:
per ccty: si capisce che non hai figli.... la penseresti diversamente..... Il punto è che qui dalle nostre parti, di aria buona ce n'è in quantità, ed i nostri figli non hanno certo bisogno di respirare quella mezz'ora in più di aria dell'asilo...... Il fatto è che:
1. le maestre li fanno uscire in giardino, senza curarsi tanto se sono ben vestiti e coperti...
2. i bambini corrono, si scatenano, sudano, sudano e sudano.... con il freddo e le bocche spalancate.... da lì ad arrivare ad una bronchite il passo è breve
3. la maggior parte dei genitori è dell'idea che ogniuno possa pensare da sè a far prendere quella boccata d'aria al proprio figlio e che il tempo passato alla materna venga trascorso in modo più costruttivo..... senza nulla togliere comunque all'idea salutare dell'uscita. In poche parole, se voglio far prendere aria a mia figlia, la porto fuori io come, quando e quanto voglio io!
4. ci sono spesso molti bambini che sono ancora convalescenti ed appena guariti da malanni di stagione: buttarli fuori al freddo ed al gelo (ripeto sudando!) significa 'bimbi malati già il giorno dopo'........

per RIVER: mio figlio ora frequenta la seconda elementare..... non ti dico il trauma dei primi mesi di scuola!!!!! Preparati!

Quoto Paola, per quanto concerne l'ora d'aria.
Non solo non si preoccupanodi vestirli, ma dentro alle aule le temperature sono tropicali e in 10 minuti si ritrovano a pochissimi gradi, non è molto saggio.
Gli anticorpi si costruiscono con intelligenza e gradualmente e per quel che riguarda l'aria viziata, basterebbe che, aprissero un poco qulche vasista.

Sì, lo so' Paola, sono preparata e mi stò preparando per questo, reagisco solo in casi di evidente mancanza di rispetto.
Come quando si sono avuti due casi di comparsa pidocchi.
L'ho saputo per caso da una mamma dopo 15 giorni dall'accaduto!!!!
Sulle mie proteste, mi sono sentita rispondere:
' Non possiamo rivelare chi per una questione di privacy' :eek:

Ma non ti ho chiesto chi, povera stella, ma che...comunicazione che stà accadendo questo!!!!

Roba da matti. cat:cat:

Danilis

Apprendista Florello
River io mi ricordo che all'asilo quando andavo io, c'era una cuoca che cucinava roba buonissima, mangiavo benissimo. Poi in tutte le scuole hanno messo queste aziende... Il mangiare è pietoso! Mi ricordo che alle elementari non mangiavo nulla tranne che il prosciutto e il formaggio. La pasta era non scotta, strascotta, la carne e le verdure cattivissime perchè le tenevano nei contenitori sigillati per ore dopo che i cibi erano cotti. Mi ricordo che dimagrii diversi chili perchè alla mensa non mangiavo nulla, ma non solo io, si lamentavano tutti. Ora non so come sia la situazione, spero che la qualità sia migliorata! La cosa positiva è che il menù è vario e studiato bene! CIAO!

R

riverviolet

Guest
Danilis ha scritto:
River io mi ricordo che all'asilo quando andavo io, c'era una cuoca che cucinava roba buonissima, mangiavo benissimo. Poi in tutte le scuole hanno messo queste aziende... Il mangiare è pietoso! Mi ricordo che alle elementari non mangiavo nulla tranne che il prosciutto e il formaggio. La pasta era non scotta, strascotta, la carne e le verdure cattivissime perchè le tenevano nei contenitori sigillati per ore dopo che i cibi erano cotti. Mi ricordo che dimagrii diversi chili perchè alla mensa non mangiavo nulla, ma non solo io, si lamentavano tutti. Ora non so come sia la situazione, spero che la qualità sia migliorata! La cosa positiva è che il menù è vario e studiato bene! CIAO!

No, pultroppo non è migiorato nulla, la roba fà schifo uguale, proprio a causa dei contenitori sigillati che rimangono tali per almeno tre quarti d'ora e la condensa che si crea poichè caldi è qualcosa di disgustoso.
Poi, la mensa è esterna e serve diverse scuole non differenziando fra scuola e asili, ma quel che mangiano bambini di 6 anni, ad uno di tre non c'è verso.

Abbiamo più volte chiesto il ripristino della cucina interna, i locali ci sarebbero e qualche ano fà, c'era proprio, ma hanno fatto tutti orecchie da mrcanti e la cosa è morta lì.

Cerco di riparare agli errori, alla sera e soprattutto alla mattina, facendo fare loro colazioni abbondanti e rilassate, sperando che funzioni.

Paola-Luna

Florello
nell'asilo dei miei come ho già detto, mangiano bene: c'è la cucina nuova e la cuoca ormai collaudata....... All'asilo i miei hanno imparato a mangiare le verdure crude.... e che invidia vederli mangiare anche a casa delle fondine di insalata, carote, pomodori...... Roba da non credere! Servono la verdura cruda per prima, ed i bambini affamatissimi, la divorano..... Poi passano al primo ed al secondo ed alle verdure cotte! Pensa che all'asilo i miei bambini mangiano anche il risotto e le minestre! Se a casa dico che preparo la minestra, vengono loro le lacrime agli occhi! "E' più buona quella dell'asilo" mi dicono!...... La cuoca si prende cura anche dei bambini con problemi (celiaci ed intolleranti) e fà menù differenziati per loro! Insomma, per quanto riguarda la mensa non ci dobbiamo proprio lamentare...... il punto sono le nuove maestre!

Per il bambino che và a scuola, non c'è il problema..... A mezzogiorno viene a casa, perchè fanno il doposcuola solo 2 giorni alla settimana, fanno la settimana lunga!

Alto