• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme perecoco-foglie gialle-

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho un problema con un perecoco e io non riesco a risolverlo per questo chiedo a voi espertoni.
Praticamente in pochi giorni la mia piantina di 6 mesi sta perdendo tutte le foglie dopo essere diventate gialle.Come si vede nelle foto.
All'inizio ho pensato a una carenza d'acqua ma niente :muro:. Quindi cos'è, aiutatemi voi:confused:, in meno di qualke giorno finirà di perdere le foglie :cry:
grazie mille in anticipo.:Saluto:

Allegati

• 14082010025..jpg
    14082010025..jpg
    87,1 KB · Visite: 27
  • 14082010024..jpg
    14082010024..jpg
    88,5 KB · Visite: 25

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Si credo che l'hai beccata in pieno.
Mi sono informato e ho visto ke oltre ad aggiungere i chelati di ferro,bisogna acidificare il terreno in modo da far assorbire il ferro, per questo ti chiedo se la cenere è un acidificante del terreno.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no per nulla la cenere ha l'effetto contrario, ti basta usare il chelato di ferro per risolvere il problema, mentre la concimazione è di supporto alla ripresa vegetativa.

Alto