• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuni begonie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Les presento algunas de mis Begonias.. no sé aún todos sus nombres.



1.-Begonia semperflorens

100_4777-1.jpg

100_4731.jpg


2.-
100_4781.jpg

100_4782.jpg



3.-
100_4785.jpg

100_4786.jpg




4.- Begonia heracleifolia

100_4783.jpg


5.-
100_4788.jpg




6.-Begonia tiger

100_4774.jpg


7.-Begonia rex

100_4773-1.jpg


Continúa...

Ciao
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Vedendo il numero delle tue splendide piante (e non solo begonie) mi chiedo quanto tempo impieghi al giorno per curarle, annaffiarle, concimarle, rinvasarle ecc.? In effetti hai un grande orto botanico, non un semplice giardino.
 

mastrociliegia

Aspirante Giardinauta
Ana

come al solito le tue piante sono semplicemente fantastiche ... e non credo sia solo merito del clima particolare .. devi essere un pollice verde intensissimo per avere un giardino così rigoglioso e pieno di piante lussureggianti ... Davvero complimenti!!! E' sempre un piacere per gli occhi ammirare il tuo giardino tropicale ..
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Vedendo il numero delle tue splendide piante (e non solo begonie) mi chiedo quanto tempo impieghi al giorno per curarle, annaffiarle, concimarle, rinvasarle ecc.? In effetti hai un grande orto botanico, non un semplice giardino.



Uuuuuuuuf..estoy pensando dejar de trabajar para dedicarme a mi junglita exclusivamente.:lol::lol:

Sólo para regar son varias horas ...tengo que madrugar todos los días ...menos en invierno. Es agotador ...pero ! Vale la pena!

Grazie mille Kiwoncello :love_4:

Ciao:Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
come al solito le tue piante sono semplicemente fantastiche ... e non credo sia solo merito del clima particolare .. devi essere un pollice verde intensissimo per avere un giardino così rigoglioso e pieno di piante lussureggianti ... Davvero complimenti!!! E' sempre un piacere per gli occhi ammirare il tuo giardino tropicale ..


Ahhhhhh Mastrociliegia muchas gracias ....molto amable con tu comentario:love_4:

Bellissime le tue begonie, complimentissimi.

Piera, muchas gracias , linda.:love_4:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Uuuuuuuuf..estoy pensando dejar de trabajar para dedicarme a mi junglita exclusivamente.:lol::lol:

Sólo para regar son varias horas ...tengo que madrugar todos los días ...menos en invierno. Es agotador ...pero ! Vale la pena!

Grazie mille Kiwoncello :love_4:

Ciao:Saluto:

Ciao Ana Patricia, accidenti, sinceramente pensavo che il clima ti desse una mano con la pioggia, ma le precipitazioni quando sono più frequenti, in estate od in inverno?
Hola Ana Patricia, carajos, sinceramente pensé que el clima te echaba una mano con la lluvia, ¿pero las precipitaciones cuándo soy más frecuentes, en verano u en invierno?
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao Ana Patricia, accidenti, sinceramente pensavo che il clima ti desse una mano con la pioggia, ma le precipitazioni quando sono più frequenti, in estate od in inverno?
Hola Ana Patricia, carajos, sinceramente pensé que el clima te echaba una mano con la lluvia, ¿pero las precipitaciones cuándo soy más frecuentes, en verano u en invierno?



Pués si me ayuda algo Marcos ..si no no pudiera tener mi jardín tan bonito y con tantas plantas. ..Muchas no es necesario regarlas a diario como las Begonias, Violetas y algunas bromelias y orquideas, si no fuera más el trabajo.

La temporada más humedad es en invierno de mayo a noviembre. El periodo seco de Diciembre a abril. En la temporada seca (verano) es cuando no hay descanso) pero no es sólo regar, hay que limpiar, fertilizar, trasplantar, cuidar de los bichos, ambientar los rincones...mimar...y dar besitos ( a las plantas) :lol::lol:

Gracias Marco :love_4:

ana ma quanti tipi di begonia possiedi? sono bellissime brava

Hola Dolce...pués aún no cuento cuántas Begonias tengo...un día de estos lo haré.....:lol:

Grazie mille:love_4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto