• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuni acquisti ed altro...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho acquistato due delphinium blue bird, che metterò nell'angolo giallo, insieme ad altri piccoli iris bianchi e blu (alcuni hollandica, altri germanica) e agli agapanti.

Angolo giallo

DSCN5319.jpg

Che ne dite?

Poi ho comperato delle piantine di vinca major, da mettere sotto le roselline in miniatura, in maniera che coprano il terreno sottostante...creando un contrasto rosso-blu/viola

picture.php

In questi giorni tra l'altro devo prelavare un po' di questo garofanini debordanti e vorrei regalarli ad un amico. Si moltiplicano in una maniera incredibile....
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissimo l'angolo giallo! Ma come fai ad infilare nuove cose in quel terreno già bello fitto di piante?!
 
M

mark96

Guest
bellissimi i tuoi angoli fioriti!!!!!!!!!!! :hands13::love: non è che hai un garofanino in più????
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo l'angolo giallo! Ma come fai ad infilare nuove cose in quel terreno già bello fitto di piante?!

Perchè Elena è piccola piccola....e tra una fronda e l'altra trova sempre il posto per metterci qualcosa.
Per Elena:non vale mettere le foto di maggio/giugno!:D

Beh, viste fiorite sembrano piene piene, ma perchè soprattutto le hemerocallis fanno tante foglie. Ma sotto c'è tanto spazio vuoto, volendo.

Io ho appena aggiunto i delphinium e 6 lilium arancioni (ce ne erano già due...)

Grazie per aver gradito.

@Niccolò: è chiaro :lingua::martello2 che sono foto di maggio/giugno...se volete vedere come è adesso quell'angolo basta andare qui http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/82764-i-bulbi-h-l-ne-3.html (le ultime foto...)

Mi ero dimenticata...essendo l'angolo giallo chiaramente ci sono anche i narcisi:rolleyes:...
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:le vostre aiuole sono molto belle e le piante armonizzano fra di loro.Io ho paura di sbagliare e di mettere piante che non si adattino a stare vicini.Voi come fate?Mi hanno detto che é sbagliato innamorarsi di una pianta quando questa non sai come metterla.:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:flower:le vostre aiuole sono molto belle e le piante armonizzano fra di loro.Io ho paura di sbagliare e di mettere piante che non si adattino a stare vicini.Voi come fate?Mi hanno detto che é sbagliato innamorarsi di una pianta quando questa non sai come metterla.:Saluto:

Ma...io non mi fossilizzerei troppo fossi in te.
Io adesso sto immettendo piante nuove, ma il 90% delle piante che vedi sono vecchie come il cuccu, ce le siamo passati tra vicini, parenti e amici. Gli iris me li ha regalati il mio macellaio, fai un po' te...:lol:
Certo, ci vuole un po' di gusto negli abbinamenti, mettere piante basse davanti e più alte dietro. Bisogna cercare di mettere piante adatte al nostro clima, che non richiedano continue cure...ma per il resto è questione di gusto personale. Alle volte poi si prova e si sbaglia...pazienza, si è comunque imparato qualcosa!

Bellissimi i tuoi spazzi colorati complimenti

Grazie...io miglioro il tutto (aggiungendo qualche pianta nuova e le rose) e lo tengo in ordine, ma praticamente l'impostazione l'ha fatta il mio papà anni e anni fa. Devo dire che aveva pochi mezzi, ma tanto buon gusto e volontà!
 
M

mark96

Guest
non è che avresti una minuscola piantina di garofanino??? :fischio:
 
Alto