• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero viale Milano

pistacchio

Aspirante Giardinauta
Nella mia via ci sono due file di alberi alti con foglie verdi che sono riconoscibili perchè in primavera si riempiono di tantissime piccole foglioline rotonde contenenti semini che poi cadono a pioggia e seccano diventando gialle.
Mi sapete dire che alberi sono?
Grazie mille
 

Greenray

Esperto di Bonsai
botta e risposta

Nella mia via ci sono due file di alberi alti con foglie verdi che sono riconoscibili perchè in primavera si riempiono di tantissime piccole foglioline rotonde contenenti semini che poi cadono a pioggia e seccano diventando gialle.
Mi sapete dire che alberi sono?
Grazie mille

i semi sono al centro?
Direi olmi, ma se ti interessa la specie precisa, servono foto

Sì sono olmi grazie mille.

Urka,
che velocità Pistacchio, hai fatto quasi tutto da te, eccetto un tentativo di Sequoia di aiutarti, ma non gliene hai dato il tempo.
Beh, bene che il problema sia risolto, ma .... già te ne vai? Non ci togli la curiosità con una foto delle piante, del viale, o delle foglie?

Ciao
 
Alto