• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero stupendo!!!!!!!!!

Marco48

Guru Giardinauta
Dal portamento potrebbe essere una robinia pseudoacacia ma per esserne sicuri dovresti fare qualche foto più ravvicinata ed un particolare dei fiori.
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Dal periodo dell'anno, dalla dimensione dei fiori e dalla presenza massiccia di petali enormi per terra direi che sia una Magnolia Soulangeana. Se ho sbagliato qualcuno mi corregga :)
 
S

scardan123

Guest
Riesci a fare una foto di un dettaglio? A me si apre con molta lentezza una foto piuttosto sfocata...
ciao!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Effettivamente potrebbe essere una magnolia soulangeana alba, dico potrebbe perché ha ragione Scardan: la foto è molto sfocata per cui si va un pò a tentoni, meglio rifarla con la digitale anziché con il telefonino e possibilmente qualche dettaglio dei fiori:Saluto:
 

pippo85

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti, credo che chi abbia detto Magnolia abbia indovinato, anche se per il genere preciso nn saprei proprio. Dico così perchè ne ho vista una del tutto simile in un vivaio. Quello che mi ha incuriosito è che in questo periodo dell'anno non abbia foglie ma solo grossi fiori bianchi. Portare la fotocamera digitale putroppo non mi è possibile, ma se capitassi nelle vicinanze potrei riprovare a farne una con un dettaglio migliore..

Nel frattempo ringrazio tutti, CIAOOO
 
Alto